Fuga in moto a Catania: arrestato per resistenza a P.U., danneggiamento ai beni dello Stato e ricettazione

Arrestato a Catania per resistenza alla polizia, danneggiamento ai beni pubblici e ricettazione dopo un inseguimento in città. Leggi il comunicato stampa completo.

A cura di Redazione
17 aprile 2024 21:08
Fuga in moto a Catania: arrestato per resistenza a P.U., danneggiamento ai beni dello Stato e ricettazione
Condividi

La Questura di Catania della Polizia di Stato ha reso noto che durante i servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti delle volanti hanno notato un giovane a bordo di un motociclo intento a spingere una moto di grossa cilindrata con un altro individuo in sella, lungo corso Indipendenza all’incrocio con via Nervesa della Battaglia.

Il complice del giovane, alla vista della Volante, ha abbandonato la moto rubata e si è dato alla fuga a bordo del motociclo lungo l’Asse Attrezzato in direzione Librino. Successivamente, un altro equipaggio ha intercettato il motociclo con a bordo solamente il conducente, il quale ha scelto di non fermarsi all’alt intimatogli, accelerando e scappando.

È iniziato quindi un inseguimento lungo diverse strade della zona, culminato con una manovra azzardata del fuggitivo che ha portato alla collisione con l’auto di servizio e alla sua caduta a terra.

Gli agenti hanno prontamente bloccato il giovane, un 20enne pregiudicato catanese, identificandolo e procedendo con il suo arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato. In seguito agli accertamenti, la moto di grossa cilindrata è risultata essere oggetto di furto, pertanto il giovane è stato denunciato anche per ricettazione.

Il Pubblico Ministero ha disposto che il giovane venga sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di essere processato.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social