Coach Marco Ramondino porta il suo clinic a Catania!
Coach Marco Ramondino sarà a Catania per un clinic di due giorni, organizzato dal Comitato Regionale FIP Sicilia. Allenatore di successo, con esperienza in Serie A e A2, condividerà la sua conoscenza sui fondamentali del gioco giovanile. Un evento da no
Il Comitato Regionale FIP Sicilia ha annunciato che per due giorni ospiterà a Catania coach Marco Ramondino. L’allenatore dell’anno 2023 della Lega Basket si occuperà di un gruppo di Under-17, con un allenamento previsto sabato 4 maggio dalle 17 alle 19, seguito da un incontro con i tecnici presenti sul campo. Inoltre, domenica 5 maggio dalle 10 alle 11.30 Ramondino terrà un clinic incentrato sull’importanza dei fondamentali individuali tecnici e tattici nel gioco giovanile.
L’evento è stato organizzato dal Comitato Regionale FIP Sicilia attraverso il comitato allenatori, con un ringraziamento particolare al Cus Catania per aver messo a disposizione il campo per questa iniziativa di rilevanza nazionale.
Marco Ramondino, nato ad Avellino e con 41 anni, vanta una lunga esperienza nell’allenamento in Serie A e A2 italiana. Ha iniziato come assistente in diverse squadre e successivamente ha ricoperto il ruolo di head coach, ottenendo importanti successi come la vittoria della Supercoppa di A2 e la promozione nella massima serie con una delle squadre da lui guidate. Ha inoltre ricevuto premi e riconoscimenti come il Reverberi nel 2022 e il titolo di coach dell’anno in A2 nel 2018. Ha anche collaborato con le Nazionali U18, U20 e U23.
Questo clinic segue di circa un anno l’incontro con coach Walter De Raffaele, un altro allenatore di prestigio internazionale che ha partecipato a un evento simile in Sicilia.