Catania: Ingressi a Tariffa Ridotta nei Musei il 7 aprile per la "Prima Domenica del Mese"

Scopri il patrimonio artistico di Catania con la "Prima Domenica del Mese al Museo" il 7 aprile, con ingressi a tariffa ridotta nei principali siti culturali.

A cura di Redazione
05 aprile 2024 20:08
Catania: Ingressi a Tariffa Ridotta nei Musei il 7 aprile per la "Prima Domenica del Mese"
Condividi

Il Comune di Catania sta promuovendo l’iniziativa della “Prima Domenica del Mese al Museo” che si terrà il prossimo 7 aprile. Durante questa giornata, i siti culturali del Comune offriranno ingressi a tariffa ridotta con l’obiettivo di ampliare la platea dei visitatori e favorire la conoscenza del patrimonio storico-artistico e monumentale, che è in parte accessibile anche virtualmente attraverso la piattaforma Around Catania o l’App collegata.

Il calendario di apertura dei siti per la giornata del 7 aprile prevede diverse proposte interessanti. Il Museo Civico Castello Ursino sarà aperto dalle ore 9.30 alle 19, con un biglietto ridotto al costo di 3 euro anziché 6 euro, e l’ultimo ingresso consentito entro le 18. Il Museo Vincenzo Bellini sarà accessibile dalle ore 9 alle 13, con un biglietto ridotto a 2 euro anziché 5, includendo anche la visita al Museo Emilio Greco ospitato nel Palazzo della Cultura.

Il Museo Emilio Greco, situato nel Palazzo della Cultura, sarà visitabile dalle ore 9 alle ore 13, con un biglietto ridotto a 2 euro da acquistare presso la biglietteria del Museo Bellini e consentendo l’ultimo accesso entro le ore 12. Inoltre, la Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena aprirà le porte con ingresso libero dalle ore 9 alle 13, consentendo l’ultimo accesso entro le ore 12.

Il percorso di Gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena sarà accessibile dalle ore 9 alle 13, con un biglietto ridotto a un euro anziché 3, e l’ultimo accesso entro le ore 12. Infine, il Palazzo della Cultura ospiterà la mostra “i LOVE Mac” dedicata ai 40 anni del Macintosh, visitabile dalle ore 10.30 alle 13.30 con ingresso libero.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social