Catania FC promuove l'iniziativa "Villaggio della Salute" con l'Associazione Medici Sicilia

Catania FC promuove l'iniziativa "Villaggio della Salute" con screening gratuiti a Misterbianco domani dalle ore 10.00. Partecipa e sottoponiti gratuitamente ai controlli!

A cura di Redazione
06 aprile 2024 20:00
Catania FC promuove l'iniziativa "Villaggio della Salute" con l'Associazione Medici Sicilia
Condividi

Il Catania FC ha deciso di partecipare al “Villaggio della Salute” promuovendo un’iniziativa di screening gratuito a Misterbianco. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Associazione Medici Sicilia e P.A. Sicilia Emergenza One, si terrà domani, domenica 7 aprile, dalle ore 10.00 alle 18.00 in Piazza Pertini.

I partecipanti avranno la possibilità di sottoporsi a diverse attività di screening, offerte gratuitamente grazie alla partnership con il club calcistico. Saranno inoltre proposte simulazioni relative a casi di emergenza, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla gestione delle situazioni di crisi.

L’iniziativa mira a promuovere la prevenzione e sensibilizzare sulla necessità di monitorare la propria salute in modo regolare. Il Catania FC si impegna a sostenere progetti di questo tipo, che promuovono il benessere e la consapevolezza della comunità locale.

L’evento si svolgerà in un’atmosfera di festa e condivisione, con la presenza di personale qualificato pronto ad offrire supporto e informazioni ai partecipanti. Sarà un’occasione importante per accrescere la consapevolezza sulla salute e promuovere stili di vita sani.

Il Catania FC invita tutti i cittadini e gli appassionati di calcio a partecipare a questa giornata dedicata alla salute e al benessere. L’impegno della squadra al di fuori del campo, nella promozione di iniziative sociali e benefiche, conferma la sua attenzione verso la comunità e il territorio in cui è inserita.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social