VinoinVolcano – Presentazione ufficiale del progetto Sicilia&Merano Wine Festival

VinoinVolcano - Sicilia e Merano Wine Festival: connubio tra le eccellenze enogastronomiche italiane. Presentazione ufficiale del progetto con conferenza stampa e tavola rotonda.

A cura di Redazione
25 marzo 2024 15:31
VinoinVolcano – Presentazione ufficiale del progetto Sicilia&Merano Wine Festival
Condividi

VinoinVolcano – Sicilia&Merano Wine Festival: “Un Ponte tra le Eccellenze Enogastronomiche Italiane”. Venerdì 22 Marzo alle 17:00 presso Palmento Costanzo – Passopisciaro (Catania) è stata presentata ufficialmente il Progetto VinoinVolcano – Sicilia&Merano Wine Festival. L’obiettivo principale è far conoscere e apprezzare i vini e le eccellenze enogastronomiche e turistiche della Sicilia, incoraggiando lo sviluppo socio-economico collettivo.

Il Progetto, ideato da Helmuth Köcher e Gianfranco Cinardi, si concretizzerà grazie al loro impegno e al supporto collaborativo dei numerosi partecipanti. Si tratta di un’opportunità di crescita per il settore vitivinicolo, turistico ed enogastronomico, con particolare attenzione alle eccellenze siciliane e al territorio dell’Etna.

Durante la tre giorni in Sicilia, Helmuth Köcher e Mario Coin hanno visitato alcune cantine dell’Etna per far conoscere agli ospiti vitigni autoctoni e esclusivi terroir del comprensorio di produzione dei Vini DOC del Vulcano. Helmuth Köcher si è detto entusiasta dell’accoglienza ricevuta in Sicilia e ha confermato il suo impegno per il successo della prima edizione del VinoinVolcano – Sicilia&Merano Wine Festival.

Il Merano Wine Festival continua a esaltare le eccellenze enogastronomiche nazionali e internazionali, guardando sempre al futuro. L’evento riunisce produttori, visitatori, stampa e operatori del settore in un contesto di confronto e bellezza, rappresentando un punto di riferimento per il settore enogastronomico.

Durante la conferenza stampa e la tavola rotonda erano presenti diversi relatori, tra cui Gianfranco Cinardi, Helmuth Köcher, Mario Coin e rappresentanti del settore enogastronomico siciliano. Tra le cantine coinvolte nel progetto ci sono Palmento Costanzo, Azienda Agricola Frank Cornelissen Cantina, Barone di Villagrande, Cantine Nicosia, Gambino Vini, Pietradolce e Vini Franchetti.

Numerose le aziende partner che supporteranno il progetto, come Cantina La Contea, Azienda Zootecnica Monte Mojo, Bottega Reale Ciancio e Russo Distilleria. Il prossimo incontro si terrà a Taormina questa estate, durante il quale verranno comunicate le date della Prima Edizione del VinoinVolcano – Sicilia&Merano Wine Festival.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social