"Vanina Guarrasi. Un vicequestore a Catania", quando e dove vedere la fiction

La nuova miniserie di Mediaset "Vanina" è tratta dai gialli gialli della grande scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia. Non perderti in anteprima la trama della fiction Mediaset

A cura di Simona Lo Certo
18 marzo 2024 09:15
"Vanina Guarrasi. Un vicequestore a Catania", quando e dove vedere la fiction
Condividi

Finalmente è stata rivelata la data di messa in onda della tanto attesa serie televisiva “Vanina Guarrasi. Un vicequestore a Catania”, prodotta da Mediaset e basata sui romanzi della rinomata scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia.

La serie debutterà su Canale 5 il prossimo 27 marzo 2024, promettendo di portare il pubblico in un’avvincente avventura nel mondo intricato della polizia e dell’antimafia.

Al centro della trama c’è il vicequestore Vanina Guarrasi, una palermitana trapiantata a Catania, interpretata dalla talentuosa Giusy Buscemi, originaria di Mazara del Vallo.

Dopo una carriera di successo nel combattere la criminalità organizzata a Palermo, Vanina decide di trasferirsi a Catania nel tentativo di sfuggire al suo passato tormentato e ai legami che la legano a due uomini importanti nella sua vita: suo padre, un poliziotto, e il suo ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato operativo nell’antimafia. Tuttavia, il destino sembra volerla trascinare nuovamente nei meandri del suo passato, poiché sia il padre che Paolo rimangono parte integrante della sua esistenza, complicando ulteriormente la sua vita e la sua carriera.

La serie si apre su una Vanina emotivamente vulnerabile, tormentata dai fantasmi del passato e dalla paura di rivivere vecchi traumi. Nonostante ciò, assume il ruolo di vicequestore presso la Sezione Omicidi di Catania, dove viene accolta con stima dalla sua nuova squadra di poliziotti e circondata dall’affetto degli amici. Tuttavia, i suoi demoni interiori e i legami con il suo passato continuano a perseguitarla, mettendo alla prova la sua forza e la sua determinazione nel risolvere i casi più intricati che si presentano sul suo cammino.

Il fulcro della serie è il rapporto burrascoso tra Vanina e Paolo, interpretato da Giorgio. L’ex coppia, divisa dalle loro professioni impegnative e dalle loro vicissitudini personali, si trova costantemente a confrontarsi con i sentimenti non risolti che ancora nutrono l’uno per l’altra. Nonostante le difficoltà e le tensioni, è evidente che il legame tra loro è profondo e intenso, e nessuno dei due sembra essere in grado di mettere definitivamente una pietra sopra alla loro storia d’amore travagliata.

La serie promette di offrire al pubblico una combinazione irresistibile di suspense, azione e dramma, con una narrazione coinvolgente che tiene lo spettatore con il fiato sospeso fino all’ultima scena e che gli permette di visitare luoghi importanti della Sicilia.

La regia è affidata a Davide Marengo, noto per il suo talento nel creare atmosfere intense e avvincenti, mentre il cast vanta una serie di talenti eccezionali tra cui Claudio Castrogiovanni, Orlando Cinque, Alessandro Lui, Giulio Della Monica, Paola Giannini, Dajana Roncione, Danilo Arena e Corrado Fortuna, che contribuiscono a rendere la serie ancora più ricca e avvincente.

“Vanina Guarrasi. Un vicequestore a Catania” sarà trasmesso per quattro serate, con episodi della durata di circa 100 minuti ciascuno, permettendo al pubblico di immergersi completamente nella trama avvincente e nei personaggi coinvolgenti creati dalla mente brillante di Cristina Cassar Scalia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social