Foto su Catania, un viaggio virtuale tra meraviglie barocche e laviche

Una piacevole passeggiata virtuale tra le vie di Catania per ammirare alcune delle sue molteplici bellezze. Unisciti anche tu al tour fotografico!

A cura di Simona Lo Certo
27 marzo 2024 01:00
Foto su Catania, un viaggio virtuale tra meraviglie barocche e laviche
Condividi

“Girate per la città di Catania, spaventoso, allucinante connubio di sublime barocco e di decomposizione urbana, di natura stupenda e di umanità indecente”.

Passeggiando per Catania, lo scrittore italiano Giorgio Bocca ha usato questi termini per descrivere la città e le sue bellezze, che lo hanno affascinato talmente tanto da lasciarlo a bocca aperta.

Catania è così: con qualche disagio sì, ma sempre affascinante, capace di colpire il cuore di chi la vive ogni giorno e l’interesse di chi la sceglie come meta turistica. Con i suoi monumenti antichi, i suoi simboli eterni e le sue bellezze nascoste, il capoluogo conquista chi sa davvero apprezzarla.

Non ci credi? E allora lasciati travolgere dalle sue bellezze, iniziando questo tour fotografico virtuale che ti condurrà in alcuni dei moltissimi luoghi di interesse che contraddistinguono la città di Catania. Iniziamo con uno scorcio di Cattedrale.

Clicca sul numero 2 per ammirare uno scatto artistico del Faro della Plaia al tramonto

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social