Esposizione d'arte moderna: "Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza" inaugurata il 25 marzo

“Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza” a Catania. Mostra alla Galleria d'Arte moderna dal 25 marzo. Iniziative e premiazioni previste.

A cura di Redazione
22 marzo 2024 14:23
Esposizione d'arte moderna: "Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza" inaugurata il 25 marzo
Condividi

Galleria d’arte moderna, dal 25 marzo “Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza”. Il prossimo 25 marzo la Galleria d’Arte moderna di Catania, situata in via Castello Ursino 32, ospiterà l’esposizione intitolata “Creare immaginando. Ragazze e ragazzi mettono in arte la scienza”. La mostra, organizzata dall’Istituto nazionale di Fisica nucleare in collaborazione con il Comune di Catania, sarà inaugurata alle 10.30 di lunedì prossimo.

La mostra raccoglie i lavori degli studenti delle scuole secondarie di II grado che hanno partecipato al progetto biennale europeo “ART & SCIENZE across Italy”, sviluppato dall’Infn in collaborazione con il Cern di Ginevra con l’obiettivo di promuovere la cultura scientifica attraverso l’arte.

Durante la presentazione presso il Palazzo della Cultura, la ricercatrice Silvia Pisano del Centro Ricerche Enrico Fermi terrà un intervento intitolato “Colori celati”. Successivamente si svolgerà la cerimonia di premiazione delle opere realizzate dagli studenti delle scuole del territorio e dalle insegnanti che hanno sostenuto gli alunni.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social