Due spadisti del CUS Catania ai Mondiali Cadetti e Giovani: Maria Roberta Casale per l'Italia, Lorenzo Arcidiacono per il Portogallo

Maria Roberta Casale e Lorenzo Arcidiacono, due giovani spadisti del CUS Catania, parteciperanno ai Mondiali Cadetti e Giovani a Riyadh. Maria gareggerà per l'Italia e Lorenzo per il Portogallo.

A cura di Redazione
23 marzo 2024 18:16
Due spadisti del CUS Catania ai Mondiali Cadetti e Giovani: Maria Roberta Casale per l'Italia, Lorenzo Arcidiacono per il Portogallo
Condividi

Il CUS Catania si prepara a volare ai mondiali U17/U20 di scherma in Arabia Saudita, con la convocazione di due spadisti, Maria Roberta Casale e Lorenzo Arcidiacono. Maria Roberta Casale, classe 2008, ha conquistato la medaglia d’argento nella prova nazionale di qualificazione Cadetti e Giovani a Catania, ottenendo così la possibilità di partecipare ai Campionati Italiani Under 17 e Under 20 a Genova. La giovane atleta sarà in pedana a Riyadh il 16 aprile per rappresentare l’Italia, aggiungendo questa importante convocazione alla sua partecipazione all’Europeo di Napoli. Lorenzo Arcidiacono, con doppia nazionalità italo/portoghese e classe 2008, gareggerà per il Portogallo con la divisa del CUS Catania. Entrambi parteciperanno alle prove di spada maschile previste durante i mondiali, con 18 titoli mondiali in palio.

Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, si è detto soddisfatto per le recenti prestazioni degli atleti del club, tra cui la medaglia d’argento di Maria Roberta Casale e la qualificazione di tre spadisti per i Campionati italiani assoluti individuali. Mazzone ha elogiato il lavoro quotidiano svolto in sala e ha espresso la sua soddisfazione per il successo che sta accompagnando il club.

La convocazione dei due atleti cusini per i mondiali di Riyadh 2024 rappresenta un traguardo importante, che porta con sé la speranza e l’orgoglio del club. La partecipazione al prestigioso torneo internazionale sarà un’occasione per mettere in mostra il talento e la determinazione degli spadisti del CUS Catania.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social