Corteo per la Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie a Catania

Partecipa al corteo per la “Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie” a Catania il 21 marzo. Lettura nomi e premiazione concorso “Una rima per la pace”.

A cura di Redazione
20 marzo 2024 18:26
Corteo per la Giornata della memoria delle vittime innocenti delle mafie a Catania
Condividi

Il Comune di Catania ha annunciato l’organizzazione di un corteo in occasione della XXIX “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie”. Questa giornata è ufficialmente riconosciuta dallo Stato con la legge n. 20 dell’8 marzo 2017. L’evento è stato organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con il Coordinamento provinciale di Libera e si terrà il giorno giovedì 21 marzo a Catania.

Il corteo partirà alle ore 9 dal Giardino Bellini e terminerà all’interno della chiesa di San Nicolò l’Arena, in piazza Dante. Durante il corteo sarà prevista la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie da parte degli alunni e dei rappresentanti delle scuole partecipanti. L’evento sarà coordinato dalla responsabile dell’ufficio Attività parascolastiche, pari opportunità e politiche giovanili, Elena Granata, e prevede due momenti principali: la lettura dei nomi e la premiazione del concorso “Una rima per la pace”.

Alla manifestazione parteciperanno l’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Guzzardi, il direttore della direzione Pubblica Istruzione, Pari opportunità e politiche giovanili, Fabrizio D’Emilio, insieme a dirigenti e rappresentanti del mondo scolastico. Sembra essere un’occasione importante per commemorare le vittime delle mafie e sensibilizzare la comunità su questo tema così rilevante per la società.

Rimanete aggiornati per ulteriori dettagli sull’evento e su eventuali iniziative simili promosse dal Comune di Catania per contrastare la criminalità organizzata e commemorare le vittime innocenti delle mafie.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social