Catania FC sconfitto 2-1 dal Padova nella Finale di Coppa Italia Serie C 2023/2024 - Andata

Il Catania FC perde 2-1 contro il Padova nella finale di andata della Coppa Italia Serie C 2023/2024. Partita intensa con goal di Palombi, Crisetig e Monaco.

A cura di Redazione
20 marzo 2024 00:03
Catania FC sconfitto 2-1 dal Padova nella Finale di Coppa Italia Serie C 2023/2024 - Andata
Condividi

La squadra di calcio Catania FC è stata sconfitta in trasferta nella finale di andata della Coppa Italia Serie C 2023/2024 contro il Padova con il risultato di 2-1. La partita si è svolta martedì 19 marzo 2024 allo Stadio “Euganeo” di Padova.

Il Padova si è portato in vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Palombi al 12° minuto e di Crisetig al 25° minuto. Il Catania ha accorciato le distanze nella seconda metà della partita con il gol di Monaco al 32° minuto, ma non è riuscito a ribaltare il risultato.

La formazione del Padova schierata con un 4-2-3-1, ha visto Zanellati in porta, Kirwan, Delli Carri, Perrotta e Villa in difesa, Varas e Crisetig a centrocampo, mentre in attacco Capelli, Radrezza, Palombi e Zamparo. In panchina a disposizione diversi giocatori tra cui Fusi, Bianchi e Bortolussi.

Il Catania ha risposto con un 4-3-3 con Furlan in porta, Rapisarda, Curado, Quaini e Castellini in difesa, Sturaro, Ndoj e Zammarini a centrocampo, e Chiricó, Di Carmine e Cicerelli in attacco. In panchina diversi giocatori pronti a subentrare in campo, incluso Welbeck che è stato espulso al 48° minuto.

L’arbitro della partita è stato Mario Perri, assistito da Regattieri e Pressato, mentre il quarto ufficiale è stato Mastrodomenico. Durante la partita sono stati ammoniti Kirwan e Bianchi del Padova e Curado del Catania.

Il recupero è stato di 0 minuti nel primo tempo e 6 minuti nel secondo tempo, mentre il numero di corner è stato di 2 per il Catania e 4 per il Padova. La partita di ritorno si terrà al Massimino di Catania e la squadra ospite dovrà cercare di ribaltare il risultato per aggiudicarsi la Coppa Italia Serie C.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social