Auguri a Maria, Aci Catena festeggia la sua compaesana centenaria

Il Comune di Aci Catena ha festeggiato i cento anni della sua compaesana Maria Guerrera. Ecco le parole della Sindaca @https://www.facebook.com/margherita.ferro.9

A cura di Simona Lo Certo
12 marzo 2024 09:36
Auguri a Maria, Aci Catena festeggia la sua compaesana centenaria
Condividi

Nel cuore di Aci Catena, la comunità si è riunita per celebrare un evento straordinario, il centesimo compleanno di Maria Guerrera. Questa nonnina amata è stata festeggiata da amici, parenti e compaesani presso la R.S.A Villa Reale, dove vive serenamente i suoi giorni.

L’atmosfera era pervasa di gioia e gratitudine mentre la sindaca Margherita Ferro, accompagnata dal presidente del consiglio comunale, Massimo Suaria, e dall’assessore allo Sport, Pippo Sorbello, ha fatto omaggio a Maria con una targa ricordo e un mazzo di fiori. I nipoti, testimoni emozionati di questo momento indimenticabile, non hanno voluto mancare all’appuntamento per onorare la loro amata nonnina.

Tra le persone presenti c’era anche don Arturo Grasso, responsabile della comunicazione della Diocesi di Acireale, che ha offerto un momento di preghiera per Maria e la sua famiglia.

“Un bel traguardo per la signora Guerrera”, ha commentato con visibile soddisfazione il primo cittadino catenoto Margherita Ferro, “che ricade proprio nella giornata dedicata alla donna. Ella è stata una grande donna, una brava lavoratrice e impeccabile esempio per tutti noi”.

La storia di Maria Guerrera è intrisa di esperienze e di memorie preziose. Nata in un’epoca di grandi cambiamenti, ha vissuto momenti di gioia e di difficoltà, ma ha sempre affrontato la vita con determinazione e dignità. Il suo amore per la famiglia, la sua dedizione al lavoro e la sua gentilezza hanno lasciato un’impronta profonda nella comunità di Aci Catena.

Amici e parenti hanno condiviso aneddoti e ricordi, ricordando momenti speciali trascorsi con Maria nel corso degli anni. Le sue storie hanno illuminato la serata, mostrando la sua saggezza e il suo spirito indomito.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social