Acireale Calcio: Visita al reparto pediatrico del ‘S. Marta e S. Venera’

L'Acireale Calcio visita i bambini del reparto pediatrico: "Importante l'impegno nel sociale" - Un gesto di solidarietà durante le festività pasquali.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 12:33
Acireale Calcio: Visita al reparto pediatrico del ‘S. Marta e S. Venera’
Condividi

Oggi al reparto pediatrico del ‘S. Marta e S. Venera’ di Acireale, i giocatori dell’Acireale Calcio hanno dimostrato un impegno non solo sul campo, ma anche nel sociale. Dopo aver raggiunto l’obiettivo in campionato domenica scorsa, la squadra ha deciso di dedicare del tempo ai bambini ricoverati in ospedale, portando sorrisi e regalando momenti di gioia.

Accompagnati dai Presidenti, Giovanni Di Mauro ed Enrico Strano, dal Direttore Generale Pasquale Leonardo e da alcuni membri dello staff, i calciatori hanno visitato i piccoli pazienti, interagendo con loro e regalando loro uova di cioccolato in vista delle festività pasquali. Il personale medico ha sottolineato l’importanza di queste visite, evidenziando quanto sia fondamentale portare felicità e speranza in un luogo difficile come l’ospedale.

Il Direttore Generale Pasquale Leonardo ha dichiarato che questa iniziativa fa parte del progetto iniziato mesi fa dalla squadra, che non si limita al campo da gioco ma si estende anche al sociale. Collaborando con altre realtà cittadine e impegnandosi su diversi fronti, l’Acireale Calcio sta dimostrando un approccio responsabile e solidale, che va oltre il semplice risultato sportivo.

Questo incontro con i bambini ricoverati è stato definito come uno dei momenti più significativi per la squadra, che si sente motivata a continuare su questa strada di impegno sociale. Vedere i sorrisi dei bambini e la gioia dei calciatori durante l’incontro ha confermato l’importanza di queste iniziative umanitarie, che arricchiscono non solo chi le riceve, ma anche chi le porta avanti.

L’Acireale Calcio dimostra così di essere una squadra attenta e sensibile alle esigenze della comunità, pronta a mettersi in gioco anche al di fuori del campo da gioco. Questo impegno verso il sociale conferma l’approccio positivo e costruttivo della squadra, che cerca di fare la differenza non solo con i piedi ma anche con il cuore.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social