I tesori nascosti di Acitrezza: un viaggio fotografico alla scoperta della sua ricca storia

Scorci indimenticabili di Aci Trezza: dalla pittoresca costa ai vivaci mercati locali racchiusi in 8 foto

A cura di Simona Lo Certo
25 marzo 2024 10:00
I tesori nascosti di Acitrezza: un viaggio fotografico alla scoperta della sua ricca storia
Condividi

Benvenuti a Acitrezza, un incantevole villaggio situato sulla costa orientale della Sicilia, dov’è possibile ammirare i noti Faraglioni e lasciarsi affascinare dal suo aspetto pittoresco.

Paese dove, secondo il grande Giovanni Verga, “il mare è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole” e dove turisti e locali vivono serenamente e godono dell’atmosfera autentica, resa tale dai tradizionali e famosi ristoranti di pesce, dai vivaci mercati locali e dalle stradine pittoresche che invitano a passeggiate tranquille.

La sua storia è profondamente intrecciata all’attività della pesca, e camminando lungo il porto si possono ammirare le barche colorate e i pescatori intenti al loro lavoro quotidiano.

Acitrezza offre anche la possibilità di esplorare la sua ricca eredità culturale, con antichi siti archeologici, chiese storiche e musei che narrano una storia affascinante che può essere rivissuta sfogliando questa interessante galleria fotografica e lasciati abbagliare dagli affascinanti scenari di questo paradiso catanese.

Clicca sul numero 2 per fare una piacevole passeggiata immaginaria tra le barche colorate del molo di Acitrezza

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social