30 ANNI DI PASSIONE E DEDIZIONE: LA STELE DELL'AVIS DI RAMACCA

Celebrazione dei 30 anni dell'AVIS di Ramacca con una stele dedicata alla passione e alla dedizione. Coinvolgimento della comunità e riconoscimenti per il contributo all'altruismo e alla solidarietà.

A cura di Redazione
07 marzo 2024 09:07
30 ANNI DI PASSIONE E DEDIZIONE: LA STELE DELL'AVIS DI RAMACCA
Condividi

L’AVIS DI RAMACCA… UNA STELE PER TRENT’ANNI DI PASSIONE E DEDIZIONE….

Una Stele per i 30 anni dell’Avis di Ramacca. Un momento celebrativo che ha coinvolto l’intera comunità, con l’adozione delle aiuole antistanti. La partecipazione delle Avis del calatino, della presidente dell’Avis provinciale di Catania Angela Belfiore, del presidente dell’Avis regionale Salvatore Calafiore e del consigliere nazionale Salvatore Mandarà ha messo in luce la passione, la dedizione e l’impegno di un’Avis che negli anni ha rappresentato un punto di forza per le pratiche di altruismo e solidarietà, ma soprattutto per il numero di sacche raccolte.

Il sindaco di Ramacca Nunzio Vitale ha sottolineato l’importanza di lavorare insieme per la crescita della comunità. Il primario del trasfusionale di Caltagirone-Paterno dott. Salvo Platania è convinto che si possa incominciare la donazione di plasma anche a Ramacca, punto di raccolta dell’U.d.R. di Palagonia e con l’impegno di Massimiliano Di Bennardo possa contribuire all’autosufficienza del plasma in Sicilia.

La realizzazione di un’opera per la città era uno degli obiettivi dell’associazione. “Usiamo il plurale – dice Antonino Flaccavento presidente Avis – era necessario, perché sebbene istituzionalmente il nostro principale compito sia quello di promuovere la donazione volontaria e gratuita del sangue, siamo fortemente convinti che il nostro lavoro sia finalizzato anche verso tutte quelle pratiche di comunità che arricchiscono il senso civico. Fondamentalmente ogni nostra iniziativa nasce per lo scopo di fare qualcosa di utile per la società, per diffondere lo spirito di solidarietà tra la gente in modo che possa entrare definitivamente nel bagaglio umano di tutti noi.

L’ultimo ricordo è andato ad Antonio Muni… Avis continuerà ad essere presente e se non saremo più “Associazione Volontari Italiani di Sangue” saremo sempre donatori di vita e finché questa associazione vivrà, porterà alto il valore dei tuoi insegnamenti e del tuo grande contributo al volontariato.

Faremo di tutto per renderti orgoglioso. L’Avis di Ramacca e tutti i ramacchesi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social