Successi e delusioni per il CUS Catania: il resoconto del weekend di gare
Scopri tutti i risultati sportivi del weekend del CUS Catania: vittoria nel volley, sconfitte nel rugby, basket e tennistavolo, successi in atletica e scherma.
Il weekend sportivo del Cus Catania ha visto i ragazzi del Volley femminile continuare la loro marcia vincente, con una netta vittoria contro il PAL Paola. La squadra si conferma in seconda posizione nel Girone L di Serie B2, a soli 2 punti dal Modica. Nel Rugby, invece, i cusini hanno subito una sconfitta contro la forte squadra de L’Aquila, dimostrando comunque il grande potenziale del gruppo. Anche il Basket in Carrozzina ha perso nel derby contro i Ragazzi di Panormus, ma avrà la possibilità di rifarsi nel prossimo incontro. I ragazzi del Tennistavolo, invece, hanno perso in casa contro l’Asd Circolo Etneo Pulirecord.
Nella sezione di Atletica leggera, ottimi risultati ai Campionati italiani Indoor di Ancona con due podi conquistati dai cusini. Anche la Scherma ha ottenuto ottimi risultati, con Maria Roberta Casale che ha partecipato ai Campionati Europei cadetti e giovani a Napoli. Al Gran Prix a squadre di Bolzano, i cusini hanno partecipato con tre formazioni, ottenendo buoni piazzamenti.
Infine, le giovanissime atlete della Ginnastica Ritmica hanno partecipato alla prima prova individuale Silver LC1-LC2 a Palermo, ottenendo buoni risultati. Graziana Amenta si è classificata al terzo posto nella categoria A4 LC2, mentre altre cusine hanno ottenuto piazzamenti positivi in diverse categorie. Il Cus Catania conferma la sua presenza e competitività in diverse discipline sportive, dimostrando impegno e determinazione.