Scadenza prossima per la regolarizzazione degli alloggi popolari a Catania

Il Comune di Catania riapre i termini per la regolarizzazione dei rapporti locativi degli alloggi popolari occupati senza titolo. Scadenza 2 aprile 2024.

A cura di Redazione
19 febbraio 2024 14:11
Scadenza prossima per la regolarizzazione degli alloggi popolari a Catania
Condividi

Il Comune di Catania ha annunciato la riapertura dei termini per la regolarizzazione dei rapporti locativi per l’occupazione senza titolo di alloggi popolari. Secondo quanto previsto dalla legge regionale 3/2024, il termine ultimo per la presentazione delle domande di regolarizzazione è il 2 aprile 2024.

La Regione ha stabilito che i soggetti che occupavano senza titolo un alloggio di edilizia residenziale pubblica alla data del 31 dicembre 2017 e che non hanno presentato istanza di regolarizzazione entro il 31 marzo 2024, possono presentare la domanda entro le ore 24.00 del 2 aprile 2024. Il modulo per la domanda può essere scaricato dalla pagina “Direzione Patrimonio” del sito del Comune di Catania e deve essere presentato secondo le modalità indicate.

La regolarizzazione del rapporto locativo è subordinata a diverse condizioni, tra cui il possesso dei requisiti previsti dalla legge per l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica, il saldo dei canoni di locazione dovuti e delle spese accessorie, nonché l’assenza di proprietà di un immobile ad uso abitativo o di precedenti assegnazioni di alloggio.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’avviso pubblico sul sito del Comune di Catania: https://www.comune.catania.it/informazioni/news/attivita-produttive-e-partecipate/patrimonio-2024/default.aspx?news=90855.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social