Polizia Locale di Catania: sgomberato mercatino abusivo a San Giuseppe La Rena

La Polizia Locale di Catania ha sgomberato il mercatino abusivo di San Giuseppe La Rena. Numerosi interventi e sequestri eseguiti nel fine settimana.

A cura di Redazione
20 febbraio 2024 11:37
Polizia Locale di Catania: sgomberato mercatino abusivo a San Giuseppe La Rena
Condividi

Articolo giornalistico:

La Polizia Locale di Catania ha condotto numerose operazioni nel fine settimana con l’obiettivo di reprimere l’abusivismo commerciale, le violazioni del codice della strada e quelle ambientali. Queste azioni sono state eseguite in ottemperanza alle direttive del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore con delega alla Polizia Locale Alessandro Porto.

Nel Mercatino delle pulci di San Giuseppe La Rena, la Polizia Municipale ha effettuato diversi interventi durante la giornata di sabato. In particolare, sono stati eseguiti 4 sequestri di prodotti alimentari, abbigliamento e prodotti per la casa. Gli operatori abusivi sono stati fatti sgomberare e i luoghi sono stati ripristinati.

La Polizia Commerciale ha elevato 9 verbali amministrativi per un importo superiore a 10.000 euro e ha operato 6 sequestri di merce di vario tipo in diverse zone della città. Sono stati inoltre sanzionati alcuni esercizi commerciali per violazioni relative al commercio ambulante e all’emissione di musica oltre l’orario stabilito.

Per quanto riguarda le violazioni del regolare conferimento dei rifiuti, la Polizia Ambientale ha elevato 20 verbali amministrativi in varie zone della città e ha redatto 3 informative per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania.

Nel fine settimana, la Polizia Municipale ha anche effettuato attività di controllo delle violazioni al codice della strada, con il reparto Viabilità che ha elevato 54 verbali in zona piazza Europa, corso Italia e limitrofe e 14 in via Guzzardi.

(Fonte: Comune di Catania – Comunicato stampa del 20 febbraio 2024)

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social