Nuova asta per Torre del Grifo: prezzo base in discesa

Nella nuova asta il prezzo base è sceso di oltre 7 milioni di euro

29 febbraio 2024 17:41
Nuova asta per Torre del Grifo: prezzo base in discesa
Condividi

La struttura di Torre del Grifo Village, che è stata la casa del Calcio Catania, è da tempo sul sito delle aste telematiche in cerca di un nuovo proprietario.

Ricordiamo che il grande complesso immobiliare, facente parte del territorio del Comune di Mascalucia, comprende un edificio polifunzionale sportivo su quattro livelli con due piscine coperte, area parcheggio, quattro campi da calcio, un sottocampo, un resort, spazi comuni, 3 suite, hall, sala meeting e blocco bagni, foresteria e locale magazzino interrato, uffici direzionali, locale ricevimento ingresso, locali tecnici, accessori e depositi.

Nella precedente asta, chiusasi il 10 gennaio 2024 con un nulla di fatto, il prezzo base indicato era di 28.940.000 di euro con un’offerta minima di 21.705.000 euro, un rilancio minimo di 250mila euro ed un importo cauzionale del 10% sul prezzo offerto.

Con l’indizione della nuova asta le condizioni economiche sono state modificate al ribasso: prezzo base fissato a 21.705.000 con un’offerta minima di 16.278.750 euro. Il rilancio minimo è sempre di 250mila euro con un importo cauzionale del 10% sul prezzo offerto. Il nuovo termine per presentare le offerte scadrà alle ore 13:00 del 10 aprile, con eventuale apertura delle buste il giorno successivo.

La proprietà del Catania Football Club ha più volte sottolineato l’interesse verso la struttra se ci fossero condizioni economiche più accessibili. Il complesso immobiliare infatti non viene sottoposto a manutenzione da tempo, di conseguenza si presume ci sia la necessità di realizzare interventi importanti sui campi e le strutture, dunque costi aggiuntivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social