Monte Po: Inaugurata Nuova Area per lo Sport e il Tempo Libero

Scopri il nuovo spazio per lo sport e il tempo libero a Monte Po, Catania. Campo da calcio, area fitness, playground e arredi smart per un'inclusione sociale attiva.

A cura di Redazione
28 febbraio 2024 10:38
Monte Po: Inaugurata Nuova Area per lo Sport e il Tempo Libero
Condividi

Il Comune di Catania ha realizzato un moderno spazio per lo sport e il tempo libero a Monte Po. L’area comprende una zona fitness con attrezzi ginnici, uno spazio per bambini, un campetto di calcio e arredi urbani smart con sedute dotate di ricarica wireless per smartphone e bluetooth.

La nuova area attrezzata è stata creata tra i palazzi di Monte Po grazie ai fondi del Pon Metro, per essere fruibile dai giovani e dagli abitanti della zona. L’assessore Sergio Parisi, su delega del sindaco Trantino, ha consegnato l’area ai cittadini del quartiere, promuovendo così uno stile di vita sano e attivo.

Sergio Parisi, assessore allo sport e alle politiche comunitarie, ha spiegato che l’area si trova vicino a via Salvatore Salomone Marino ed è stata oggetto di un importante intervento di rigenerazione con un finanziamento di circa 450.000,00 euro. Questo intervento rientra nel macro-progetto “Catania Spazio Sport”, che punta a promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale.

Alla consegna dell’opera pubblica hanno preso parte anche l’assessore alle politiche scolastiche Andrea Guzzardi, i consiglieri comunali Zarbo e Currò, una rappresentanza del consiglio circoscrizionale e il dirigente comunale Paolo Di Caro.

L’Area Attrezzata è stata trasformata in uno spazio polivalente, con zone per attività sportive, un campo da calcetto di ultima generazione e zone dedicate al tempo libero. Sono stati inoltre installati nuovi arredi smart, pavimentazioni drenanti, un defibrillatore, un impianto di video sorveglianza e sono state riqualificate le aree verdi circostanti con la piantumazione di specie arboree antismog.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social