Buon compleanno a Ruggero Sardo, è un giorno speciale per il noto showman catanese

È famoso e molto stimato e oggi festeggia il suo compleanno, auguri al presentatore catanese Ruggero Sardo

A cura di Simona Lo Certo
02 febbraio 2024 10:09
Buon compleanno a Ruggero Sardo, è un giorno speciale per il noto showman catanese
Condividi

Il 2 febbraio è una data speciale per la città di Catania e per il mondo dello spettacolo siciliano, perché si festeggia il compleanno di uno degli showman più noti ed apprezzati della Sicilia, Ruggero Sardo.

Nato nel cuore di Catania nel 1975, Ruggero ha fatto della sua vita un palcoscenico, intrattenendo e conquistando il pubblico con il suo talento poliedrico.

Fin da giovane, Ruggero ha mostrato una spiccata propensione per l’arte e lo spettacolo. I suoi primi passi nell’ambiente artistico li compie come imitatore nelle emittenti televisive regionali di prestigio, come Antenna Sicilia e Telecolor. La sua vocazione si manifesta anche nel teatro dell’istituto salesiano San Francesco di Sales, dove, fin da ragazzo, inizia a presentare eventi e manifestazioni.

Il 1993 segna un punto di svolta nella carriera di Sardo quando fa il suo esordio televisivo con Telesiciliacolor, realizzando servizi in esterna che riflettono il colore e la vitalità della società siciliana. Nello stesso anno, diventa il conduttore di “La Giostra”, aprendo le porte a una lunga e fruttuosa carriera nel mondo dell’intrattenimento.

Il rapporto con Antenna Sicilia, iniziato nel 1994 con “Il Circolo del Goal”, si sviluppa in una collaborazione duratura fino al 2003. Durante questo periodo, Ruggero Sardo diventa volto noto attraverso trasmissioni di successo come “Partime”, “Evviva la Città”, “In Casa”, “Sotto l’Albero”, “Chissà se Va”, “il Festival” e “Il Sogno diventa Realtà”.

Nel 2003, Sardo intraprende una nuova fase della sua carriera, collaborando con Primamusica Produzioni Artistiche. Come conduttore e autore, realizza format radio e TV che conquistano il pubblico delle più importanti emittenti regionali.

Il 2011 segna un altro momento di gloria nella carriera di Ruggero, quando insieme a Giovanni di Prima crea “Telecolorissimi”. Questo talk-variety serale rivoluziona il modo di fare televisione in Sicilia, confermando Sardo come una delle personalità più carismatiche e innovative del panorama televisivo locale.

Il successo di “Telecolorissimi” evolve nel format “Telesiculissimi”, consolidando la sua popolarità per ben 5 anni in prima serata su Video Regione. La trasmissione continua a riscuotere successo anche su Video Mediterraneo, diventando una delle più seguite e amate dal pubblico siciliano.

Parallelamente alla sua attività televisiva, nel 2012 Ruggero inizia l’avventura come speaker radiofonico con il format “Mizzica”, trasmesso su Radio Studio Centrale fino al 2016. Nel 2016, con lo stesso spirito innovativo, crea “Talìa – la radio che si guarda”, trasmettendo dal lunedì al venerdì su emittenti radiofoniche del gruppo RMB Radio Fantastica e Radio Cuore fino al 2019. Il 2019 segna il ritorno di “Mizzica” su Radio Studio Centrale, confermando il suo successo continuato nel panorama radiofonico siciliano.

Oltre al suo impegno nel mondo dello spettacolo, Ruggero Sardo è stato il conduttore ufficiale del concorso nazionale Miss Italia per la regione Sicilia dal 1997 al 2012, dimostrando la sua versatilità anche in eventi di bellezza. Ha presentato serate e finali di vari concorsi nazionali, tra cui Miss Motors e Il Cantagiro, consolidando la sua presenza nelle scene nazionali.

Il suo contributo va oltre l’intrattenimento, con un cuore sensibile alle iniziative benefiche. Ruggero è stato testimone di Caritas Sicilia e parte attiva della “Sicilia All Stars”, una formazione calcistica composta da artisti siciliani che si uniscono per sostenere eventi di solidarietà.

Oltre ad un sentito grazie per averci regalato momenti spensierati, oggi rivolgiamo a Ruggero i nostri sinceri auguri per un compleanno all’insegna dell’allegria e della serenit.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social