Azione contro parcheggiatori abusivi a Catania: indagati dalla Polizia di Stato

La Questura di Catania ha denunciato due posteggiatori abusivi inottemeranti al DACUR. Un sudanese e due cittadini italiani coinvolti nell'illegalità.

A cura di Redazione
24 febbraio 2024 10:43
Azione contro parcheggiatori abusivi a Catania: indagati dalla Polizia di Stato
Condividi

Il 24 febbraio 2024, la Questura di Catania della Polizia di Stato ha comunicato di aver indagato due parcheggiatori abusivi inottemperanti al DACUR. Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno individuato e sanzionato due posteggiatori abusivi durante un controllo straordinario del territorio.

Uno dei parcheggiatori, un cittadino sudanese residente a Catania di 41 anni, è stato sorpreso mentre svolgeva l’attività di posteggiatore in una piazza dove gli era proibito l’accesso secondo il DACUR. Questo comportamento è stato sanzionato e il parcheggiatore è stato denunciato in stato di libertà.

Inoltre, in via Carlo Gambino sono stati individuati altri due posteggiatori abusivi, un catanese di 50 anni e un bulgaro di 40 anni. Entrambi sono stati sanzionati amministrativamente. Tuttavia, il cittadino bulgaro è stato denunciato all’autorità Giudiziaria per l’inottemperanza al DACUR, trovato in una zona dove non gli era consentito sostare.

L’attività della Polizia di Stato mira a contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità sul territorio di Catania. Gli agenti continuano a vigilare per garantire il rispetto delle norme e delle misure di prevenzione personali come il DACUR, al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini e il regolare svolgimento delle attività urbane.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social