Solo se abiti a Mascalucia potrai fruire di questo servizio pubblico. Ecco l'annuncio del Sindaco

Incredibile rivelazione a Mascalucia, il sindaco svela un accordo che cambierà la quotidianità di tutta la cittadinanza

A cura di Simona Lo Certo
23 gennaio 2024 16:17
Solo se abiti a Mascalucia potrai fruire di questo servizio pubblico. Ecco l'annuncio del Sindaco
Condividi

In una dichiarazione ufficiale rilasciata oggi, il Sindaco di Mascalucia ha annunciato la firma di un accordo cruciale con AMTS (Azienda Mobilità Trasporti Sicilia), il che porterà alla riattivazione del servizio pubblico di trasporto nel comune.

La cerimonia di firma si è svolta in presenza del Presidente Giacomo Bellavia e del Sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, evidenziando il carattere collaborativo e l’impegno delle autorità coinvolte per raggiungere questo obiettivo significativo. Il Sindaco ha espresso la sua gratitudine verso entrambi per la loro disponibilità e dedizione nel portare a compimento questa importante iniziativa.

L’annuncio promette una nuova connessione tra Mascalucia e la città di Catania attraverso il servizio pubblico di trasporto. Questo traguardo rappresenta un risultato ambito per l’amministrazione, che ha lavorato con determinazione insieme agli uffici comunali per rendere possibile questa opportunità.

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di incentivare la mobilità sostenibile e di offrire alla cittadinanza un’alternativa valida all’utilizzo dei veicoli privati. Con consapevolezza della crescente necessità di ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita dei cittadini, l’amministrazione ha adottato questa iniziativa per soddisfare le esigenze di spostamento della comunità.

Nei prossimi giorni, saranno forniti ulteriori dettagli sulla convenzione, comprese le tempistiche e i dettagli operativi del servizio, che è previsto entrerà in vigore a partire dal mese di Febbraio. Questo offre ai residenti di Mascalucia un motivo di speranza e attesa, poiché presto potranno usufruire di un servizio di trasporto pubblico che contribuirà a migliorare la qualità della vita, riducendo al contempo la congestione del traffico e l’inquinamento atmosferico.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social