Question Time del Consiglio Comunale: Interrogazioni su varie tematiche in agenda per giovedì 25 gennaio
Il Consiglio comunale di Catania si riunirà giovedì 25 gennaio per il Question Time, con undici interrogazioni su vari argomenti all'ordine del giorno.
Il Consiglio comunale di Catania si riunirà giovedì 25 gennaio alle ore 16 presso l’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti per il Question Time. Durante la seduta, il presidente Sebastiano Anastasi ha inserito all’ordine del giorno undici interrogazioni su vari argomenti, presentate da diversi consiglieri comunali. Le questioni trattate riguardano tematiche che vanno dalle risorse destinate alla realizzazione di progetti urbanistici, alla gestione dei rifiuti, fino all’efficacia dei contratti stipulati dal Comune in passato.
Tra le interrogazioni presentate vi è una richiesta di informazioni in merito al sovrappasso di Viale A. Doria, alle risorse destinate al ponteggio sito in via V. Giuffrida e alla gara indetta per la realizzazione della stazione marittima di Catania. Inoltre, verrà affrontata la questione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e di altri servizi di igiene pubblica all’interno dell’ARO Città di Catania, insieme alla richiesta di informazioni su vari regolamenti e determinazioni dirigenziali.
Alcune interrogazioni riguardano tematiche più specifiche, come ad esempio il corso di formazione per la nomina di messi notificatori, la convenzione per il Social housing nell’area di Cibali e la disciplina per l’installazione dei chioschi nella città di Catania. Infine, verrà affrontata la questione relativa all’efficacia e vigenza di un contratto stipulato in data 15 novembre 2002 dal Comune di Catania con la Soc. Venuto e Fronterrè S.p.A. quale mandataria dell’ATI avente ad oggetto aree comunali situate in zona Centro Commerciale all’ingrosso.
I consiglieri comunali coinvolgeranno le differenti direzioni comunali in questi interrogatori, spaziando dai settori delle Lavori pubblici, Urbanistica, Ragioneria generale, Risorse umane e Politiche comunitarie. Sono previste sessioni di approvazione di convenzioni e perizie varianti e suppletive per poter garantire il corretto svolgimento delle attività proposte.