Comunicato stampa: Concorso giornalistico Giuseppe Fava a.s. 2023/24

Partecipa al Concorso Giornalistico Giuseppe Fava a.s. 2023/24 indetto dalla Fondazione Fava e contribuisci a ricordare la figura del giornalista. Scadenza 10 aprile 2024.

A cura di Redazione
08 gennaio 2024 10:13
Comunicato stampa: Concorso giornalistico Giuseppe Fava a.s. 2023/24

La Fondazione Giuseppe Fava, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, ha indetto il Concorso Giornalistico rivolto agli alunni della scuola secondaria di secondo grado in occasione delle celebrazioni per il quarantennale dell’assassinio del giornalista Giuseppe Fava, avvenuto il 5 gennaio 1984 a Catania. L’obiettivo del concorso è contribuire a ricordare il giornalista che ha sacrificato la propria vita per la piena attuazione della libertà di espressione.

Gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare i propri elaborati entro e non oltre il 10 aprile 2024 tramite e-mail all’indirizzo: [email protected]. La partecipazione al concorso è un’opportunità per gli studenti di esprimere la propria creatività giornalistica e di contribuire a mantenere viva la memoria di Giuseppe Fava, simbolo di impegno e sacrificio per la libertà di stampa.

Per partecipare al concorso, gli studenti potranno fare riferimento al bando, che contiene tutte le informazioni utili e le modalità di partecipazione. Il bando è disponibile per il download al seguente link: [Bando concorso giornalistico Giuseppe Fava 2023-2024](https://www.usr.sicilia.it/download/1194/10428/10430/bando-concorso-giornalistico-giuseppe-fava-2023-2024.pdf). Inoltre, sono disponibili anche degli allegati relativi al concorso, come l’informativa sul trattamento dei dati personali. I partecipanti potranno consultare e scaricare tutti i documenti necessari per partecipare al concorso.

Si invita pertanto tutti gli studenti interessati a partecipare a prendere visione del bando e degli allegati, consultabili e scaricabili dal sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia al link: [Sitoweb concorso giornalistico Giuseppe Fava](https://www.usr.sicilia.it/concorso-giornalistico-giuseppe-fava-as-2023-24).

Il concorso rappresenta un’occasione unica per gli studenti di mettere in pratica le proprie conoscenze giornalistiche e di celebrare la figura di Giuseppe Fava, esempio di coraggio e impegno nella lotta per la libertà di informazione. La partecipazione al concorso consente agli studenti di rendere omaggio al giornalista e di contribuire alla consapevolezza collettiva sull’importanza della libertà di stampa e di espressione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social