Open Day per la Vaccinazione Antinfluenzale a Palazzo degli Elefanti
Open Day per la vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid a Palazzo degli Elefanti. Partecipa il sindaco e i vertici delle Aziende sanitarie di Catania.
Venerdì 15 dicembre, a partire dalle ore 10, 00 e fino alle ore 13,30 nei locali dell’URP, al piano terra del Palazzo degli Elefanti, a Piazza Duomo, l’Asp di Catania, in collaborazione con il Comune di Catania, ha promosso un Open Day per la vaccinazione antinfluenzale e anti-Covid di tutti i cittadini.
Prevista la partecipazione del sindaco di Catania, Enrico Trantino, dei vertici delle quattro Aziende sanitarie di Catania (Asp3, ARNAS “Garibaldi”, AO “Cannizzaro”, AOU Policlinico ”Rodolico-San Marco”), dei rappresentanti dell’Ordine dei Medici e dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catania, dell’Università di Catania, dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta e degli operatori sanitari, dei direttori dei Dipartimenti e delle Unità Operative interessati e coinvolti, a testimonianza dell’importanza del messaggio rivolto alla popolazione.
La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata alle persone anziane, a partire dai 60 anni; a chi soffre di malattie croniche; ai residenti in RSA; ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni; agli operatori sanitari; alle donne in gravidanza; agli addetti ai servizi pubblici (forze dell’ordine, insegnanti, ecc.); a chi lavora a contatto con gli animali e a tutti coloro che vivono con persone a rischio.