Natale 2023: Premiazione disegni per i bambini ucraini

Manifestazione a favore dei bambini ucraini promossa dalla Presidenza del Consiglio e dal Kiwanis. Premiazione disegni e letterine di Natale, esibizioni musicali e annullo filatelico.

A cura di Redazione
14 dicembre 2023 18:06
Natale 2023: Premiazione disegni per i bambini ucraini
Condividi

Il Comune di Catania organizza una manifestazione a favore dei bambini ucraini in occasione del Natale 2023. La Presidenza del Consiglio e il Kiwanis promuovono l’evento che si terrà giovedì 14 dicembre, a partire dalle ore 10, nell’aula consiliare di Palazzo degli Elefanti. Durante la manifestazione saranno premiati i disegni del progetto “Dalla Sicilia Buon Natale ai bambini ucraini” promosso dalla Presidenza del consiglio comunale e dal Kiwanis Catania est, per testimoniare la propria vicinanza ai bambini ucraini.

Il progetto ha coinvolto gli alunni degli istituti comprensivi “Calvino” di Catania e “Rodari Nosengo” di Gravina di Catania, i quali sono stati invitati a scrivere una letterina di Natale e fare un disegno che rappresenti il dramma della guerra in Ucraina. Le letterine di Natale con gli elaborati saranno imbucate dai bambini presenti in una speciale cassetta postale preparata da Poste Italiane e saranno inviate con una spedizione dedicata, a cura di Poste italiane, ai bambini ucraini affinché li possano ricevere prima di Natale.

Durante la manifestazione, una rappresentanza di bambini ucraini si collegherà da remoto grazie al Kiwanis Club Art Oradea che svolge attività di assistenza ai bambini profughi e delle scuole ucraine, vicine al confine con la Romania. Nel corso della cerimonia due allieve del Conservatorio “Vincenzo Bellini”, Giulia Nicotra, al violino, e Martina Calabretta, al pianoforte, si esibiranno con musiche natalizie del loro repertorio.

Poste Italiane procederà ad effettuare l’annullo filatelico dedicato all’evento.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social