Inaugurazione via Barraco: nuova arteria stradale a Catania
Venerdì 22 dicembre al via la nuova arteria stradale parallela al lungomare Rotolo-Ognina, per snellire il traffico in zona e avviare piani di sviluppo infrastrutturale.
Il Comune di Catania ha annunciato l’apertura al traffico della nuova arteria stradale, via Barraco, situata all’altezza del ponte ferroviario sulla circonvallazione, nella zona Rotolo-Ognina. La cerimonia di apertura alla circolazione viaria si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 11,00 e vedrà la presenza del sindaco Enrico Trantino e dell’assessore ai lavori pubblici e politiche comunitarie Sergio Parisi.
Dopo un lungo periodo di fermo dei lavori, ripresi solo lo scorso mese di luglio, sono state completate le ultime opere necessarie per rendere funzionale l’arteria. Questa nuova strada a quattro corsie parallela al Lungomare è attesa da oltre venti anni e permetterà di snellire il traffico nella storica zona di piazza Mancini Battaglia e dei dintorni.
Durante l’inaugurazione, il sindaco Trantino e l’assessore Parisi illustreranno anche i piani di sviluppo dell’intero borgo di Ognina. Si prevede l’utilizzo di fondi ministeriali ed europei per completare il sistema infrastrutturale, con l’obiettivo di rivoluzionare e valorizzare l’intera zona affacciata sul mare.