Inaugurazione della stagione dei recital al Teatro Massimo Bellini con il Gospel di Kaylah Harvey & BBK

Per il Natale il Teatro Massimo Bellini di Catania propone il gospel di Kaylah Harvey & BBK, accompagnato da una performance straordinaria del M String Quartet. Imperdibile.

A cura di Redazione
19 dicembre 2023 09:04
Inaugurazione della stagione dei recital al Teatro Massimo Bellini con il Gospel di Kaylah Harvey & BBK
Condividi

Il Teatro Massimo Bellini di Catania celebra il Natale con un concerto di Gospel, che si terrà martedì 19 dicembre alle 20:30, per inaugurare la stagione dei recital. Per l’occasione, il palco vedrà esibirsi Kaylah Harvey & The Bronx Black Kayes, un ensemble di prestigio internazionale, chiamato ad accendere il Natale con il sound trascinante ma anche struggente di traditional e spiritual.

Il gruppo è composto da Kaylah Harvey come leader, con Jy’nea Williams, Vash’ti La’Vie Sexton, Kaiya Stevens, Curtis Jennings, Marcus Robinson, Isaiah J. Tart, Christina Jester, Alanis J Harris e Yao Bogue come vocalist, supportati da Chris Martin alle tastiere e Elijah Revell alle percussioni. L’ensemble si avvarrà della collaborazione con il M String Quartet, composto da Michele Palumbo, Iris Amico, Mirella Genova, Alessio La China. Il vasto repertorio di Kaylah Harvey & BBK comprende brani celeberrimi e cover come “Stand by me”, “Hallelujah”, “I will follow him”, “Lean on me”, “Ave Maria” e “Amazing grace”.

Kaylah Harvey è la nuova e prorompente “voce” della Comunità Nera di New York, e sarà la protagonista assoluta di uno spettacolo preparato alla stregua di una colonna sonora per un viaggio musicale cadenzato dallo scorrere nelle vene e nella mente di quel tempo up-beat fatto di battito di mani e canti. La sua performance è caratterizzata da una intensa comunicazione corporea, che crea un’atmosfera di sacralità e trasmette un messaggio universale di pace e fratellanza.

L’ensemble si esibirà insieme al M String Quartet in una esclusiva performance, culminante in un’esplosione di gioia che invade l’anima, evocando ballate che si colorano tra voci e strumenti. Cresce inoltre l’attesa per il Concerto di Capodanno fissato per il primo gennaio alle ore 19, con Eckehard Stier alla testa dell’Orchestra e del Coro del Teatro Massimo Bellini.

Il Teatro Bellini invita la città a condividere l’offerta musicale delle Festività, che punta sui canti natalizi e i concerti augurali per il nuovo anno, e annuncia la campagna abbonamenti per la Stagione di opere e balletti. Esaurita la fase della prelazione, dal 14 dicembre è già possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti, mentre dal 5 gennaio si aprirà la vendita per i biglietti singoli dell’intero cartellone. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito teatromassimobellini.it.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social