Catania, torre-scivola bruciata al parco Falcone: il sospetto di chi frequenta l'area
Dietro l'incendio di qualche sera fa al parco Falcone a Catania c'è un sospetto
E’ di qualche giorno fa la notizia relativa all’incendio da parte di alcuni ragazzini della torre con scivola del parco Falcone, in via Raffaello Sanzio a Catania. La notizia ha fatto un certo scalpore sui social network, in particolare sulla pagina Inciviltà a Catania, attraverso un video nel quale la struttura per bambini prendeva fuoco.
In questi giorni siamo andati a fare un giro nella zona in questione del parco e abbiamo sentito le opinioni di alcuni ragazzi che si radunano in una sorta di centro sociale all’aperto nella vicina piazzetta. Essi ci hanno raccontato come da diverso tempo all’interno della scivola dormisse una ragazza senza fissa dimora che da qualche anno frequenta il parco.
Oltre a ciò ci è stato anche comunicato come la struttura, pur rimanendo fruibile per i più piccoli, fosse messa del tutto a disposizione della ragazza, con la Caritas che veniva spesso a prestare assistenza a lei, con le transenne apposte. Per questo motivo i ragazzi sospettano che l’incendio di qualche sera fosse stato appiccato proprio perchè la giovane dormiva lì dentro. La giovane adesso si trova in forte difficoltà e i ragazzi le danno assistenza quasi ogni giorno.