Catania al Festival "Città In Scena": progetti di rigenerazione urbana presentati a Roma.

Catania protagonista al Festival sulla Rigenerazione Urbana "Città In Scena" a Roma, presentando il progetto #RigeneraCatania e la visione futura della città.

A cura di Redazione
18 dicembre 2023 10:48
Catania al Festival "Città In Scena": progetti di rigenerazione urbana presentati a Roma.
Condividi

Catania protagonista a Roma al primo Festival sulla Rigenerazione Urbana “Città In Scena”.

Il Comune di Catania ha partecipato al primo Festival della Rigenerazione Urbana “Città In Scena” a Roma su invito di Daniele Pitteri, amministratore delegato dell’Auditorium Parco della Musica, insieme ad altre città italiane con piani urbanistici rilevanti.

Il Vicesindaco e Assessore comunale all’Urbanistica, Paolo La Greca, ha presentato il progetto #RigeneraCatania all’Auditorium di Roma. La Greca ha espresso la visione futura di Catania come una città universitaria, improntata sulla cultura, accoglienza e moderna accessibilità.

La Greca ha illustrato i progetti in corso per trasformare il Centro Storico di Catania in una città universitaria, con iniziative quali il Museo dell’Etna e l’Accademia di Belle Arti nell’ex Polo Ospedaliero Vittorio Emanuele, nonché la trasformazione dell’Ospedale Ascoli Tomaselli in residenze universitarie e polo biotech.

Il vicesindaco La Greca ha sottolineato l’importanza delle strategie urbanistiche per la rigenerazione, coinvolgendo aree come Piazza della Repubblica e il Quartiere S. Berillo, con progetti per Piazza Turi Ferro (ex piazza Spirito Santo) e via Di Prima.

Il primo Festival della Rigenerazione Urbana in Italia, “Città in Scena”, è sostenuto da Fondazione Musica Per Roma, Ance, Associazione Mecenate 90 e Cidac, con il contributo di Intesa Sanpaolo e Deloitte. Il festival mira a promuovere trasformazioni urbanistiche basate sui principi di inclusione, sostenibilità e resilienza delle città italiane.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social