Polizia di Catania: Intensa attività di controllo nel lungomare, violazioni e sanzioni amministrative
Polizia di Catania scende in azione: controlli serrati nel lungomare della città. Scoperte violazioni, multe salate e attività abusive. Scopri di più!
Attività di controllo del territorio
La Polizia di Stato di Catania continua a svolgere costantemente attività di controllo del territorio al fine di prevenire reati e manifestazioni di illegalità diffusa. In particolare, si concentra sulle aree cittadine con maggior incidenza criminale e presenza di condotte illecite che influiscono sulla percezione di sicurezza e sul decoro urbano.
Controllo mirato nel lungomare di Catania
Nella serata di ieri, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, con il supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale, hanno effettuato un’attività di controllo mirata e capillare nella zona del lungomare di Catania. In particolare, sono state prese in considerazione le aree di piazza Mancini Battaglia e piazza Nettuno, insieme alla vicina via del Rotolo.
Importante: Durante i servizi sono state controllate 101 persone e 52 veicoli.
Violazioni del Codice della Strada
Nel corso dei controlli, sono state riscontrate diverse violazioni delle norme del Codice della Strada, principalmente per la mancata sottoposizione alla periodica visita revisione dei veicoli.
Importante: Sono state accertate violazioni del Codice della Strada.
Attività abusive nel lungomare
Nella via del Rotolo, sono state controllate le 8 attività di somministrazione cc.dd. food truck presenti. In uno dei casi, è stata riscontrata l’occupazione abusiva del suolo pubblico e sono state applicate le relative sanzioni amministrative al titolare.
Attività illecita delle giostre in piazza Nettuno
I controlli si sono estesi alle giostre presenti in piazza Nettuno, dove è stata accertata l’assenza di autorizzazione per una di esse. Al titolare è stata comminata la sanzione prevista per l’esercizio senza licenza dell’attività.
Importante: Sono state applicate sanzioni per un totale di circa 3.000 €.
Controllo di soggetti con misure restrittive
Infine, sono stati controllati 18 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
La Polizia di Catania continua a svolgere un’importante attività di controllo del territorio per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme nella città. Grazie a questi interventi, si contribuisce a prevenire reati e a mantenere un ambiente urbano più sicuro e decoroso.