Meta Catania sconfitta dalla L84 nel finale: la fortuna gira le spalle ai rossazzurri
La Meta Catania subisce la prima sconfitta stagionale contro la L84, nonostante una grande prestazione. Rimpianti per una partita alla portata dei rossazzurri, ma la sfortuna ha giocato a loro sfavore.
La Meta Catania subisce la prima sconfitta della stagione nel finale della partita contro la L84. Nonostante un’ottima prestazione e molte assenze, la squadra rossazzurra ha ceduto nel momento decisivo. La formazione guidata dal coach Juanra ha dovuto fare i conti con le assenze dei portieri Tornatore e Timm, oltre al forfait di Carmelo Musumeci per un problema muscolare. Nonostante ciò, la Meta Catania ha disputato una partita equilibrata, con la L84 in possesso del gioco ma i rossazzurri pericolosi nelle ripartenze. La partita è iniziata con un gol dei padroni di casa dopo soli 50 secondi, ma la Meta Catania ha subito pareggiato grazie alla rete di Salamone. La L84 è tornata in vantaggio a metà del primo tempo, ma la Meta Catania ha risposto con il gol di Turmena. La squadra etnea ha continuato a pressare l’area avversaria, ma non è riuscita a trovare il gol del pareggio. Nel secondo tempo, la Meta Catania ha attaccato con determinazione alla ricerca della rete che avrebbe riaperto la partita. Dopo diverse occasioni, la squadra rossazzurra è riuscita a segnare due gol in pochi secondi, portando il punteggio sul 3-3. Tuttavia, la L84 ha segnato il gol decisivo a sette minuti dalla fine, approfittando di un uomo in meno nella squadra avversaria. Nonostante il power-play e diverse occasioni per pareggiare, la Meta Catania non è riuscita a rimettere il risultato in parità e ha subito la prima sconfitta della stagione.
Tabellino della partita
L84- META CATANIA 4-3 (3-1 p.t.)
L84: Tondi, Rescia, Cuzzolino, Tuli, Vidal, Pasculli, Fortini, Yamoul, Schettino, Mateus, Pazetti, Raguso. All. Paniccia
META CATANIA: Manservigi, Silvestri, Turmena, Dian Luka, Anderson, Cassarino, Podda, Pulvirenti, Salamone, Musumeci, Bocao, Corallo. All. Calvo
MARCATORI: 00’50’’ p.t. Tuli (L), 3’40’’ Salamone (M),10’32’’ Mateus (L), 14’46’’ Vidal (L), 5’15’’ s.t. Turmena (M), 5’29’’ Musumeci (M), 12’15’’ Fortini (L)
AMMONITI: Bocao (M), Pazetti (L) Vidal (L), Podda (M), Raguso (L), Mateus (L), Musumeci (M), Salamone (M), Turmena (M)
ESPULSI: 2’30’’ s.t. Tuli (L) per doppia ammonizione, 10’40’’ Pulvirenti (M) per doppia ammonizione
NOTE: 16’54’’ s.t. Cuzzolino (L) sbaglia un tiro libero
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Carmine Genoni (Busto Arsizio) CRONO: Gioacchino Lattanzio(Collegno)
Nonostante la sconfitta, la Meta Catania ha dimostrato di essere una squadra competitiva e determinata. Nonostante le assenze importanti, i rossazzurri hanno giocato una partita equilibrata e hanno creato numerose occasioni da gol. La sconfitta arriva nel momento decisivo, ma la squadra può trarre fiducia dalle prestazioni positive mostrate fino ad ora. La Meta Catania dovrà lavorare sugli errori commessi e continuare a migliorare per le prossime partite.