Mascalucia, il sindaco Magra rivela l'incredibile novità per tutta la cittadinanza

Il Comune di Mascalucia si prepara all'arrivo degli autobus, svelato il nuovo progetto per la mobilità urbana

A cura di Simona Lo Certo
08 novembre 2023 07:53
Mascalucia, il sindaco Magra rivela l'incredibile novità per tutta la cittadinanza
Condividi

Nel corso degli ultimi due anni, il Comune di Mascalucia, guidato dal Sindaco Vincenzo Magra, ha intrapreso un percorso di collaborazione costante con l’AMTS, culminato con successo nella reintroduzione del servizio pubblico di trasporto metropolitano, estendendo la tratta già esistente a Gravina di Catania.

La nuova percorrenza, completamente rivisitata rispetto al passato, promette di ottimizzare al massimo l’efficienza del servizio, introducendo un itinerario inedito che beneficerà l’intera comunità locale.

Nelle giornate di ieri e oggi, si sono tenuti due incontri di natura tecnica e operativa, durante i quali il Presidente dell’AMTS e il Sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, insieme al Sindaco Magra di Mascalucia, hanno annunciato ufficialmente questa importante novità nel sistema di trasporti della città.

A breve, prenderanno il via i lavori per adeguare l’infrastruttura del territorio al passaggio dei bus, evitando potenziali congestioni legate al traffico. Grazie all’impegno degli uffici comunali e della polizia locale, si auspica che i cittadini possano trovare sotto l’albero di Natale la nuova “Linea AMTS”.

Questo significativo passo avanti nel settore del trasporto pubblico rappresenta un’opportunità unica per i cittadini di Mascalucia e Gravina di Catania. Non solo favorirà la mobilità, ma contribuirà anche a ridurre l’impatto ambientale, promuovendo un approccio sostenibile alla circolazione urbana.

Il coinvolgimento attivo della comunità e la costante interazione tra amministrazione comunale e AMTS sono stati fondamentali per il successo di questa iniziativa. Il ritorno degli autobus a Mascalucia segna l’inizio di una nuova era per il trasporto pubblico locale, che si prefigura come un punto di svolta positivo per la mobilità urbana nella zona.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social