Gravina di Catania: Multe e segnalazioni per l’errato conferimento dei rifiuti, continua l’azione amministrativa del Comune

Il Comune di Gravina di Catania continua la lotta contro l'errato conferimento dei rifiuti. Multe e segnalazioni per chi non rispetta le regole. Condividi su Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram e LinkedIn.

A cura di Redazione
02 novembre 2023 18:56
Gravina di Catania: Multe e segnalazioni per l’errato conferimento dei rifiuti, continua l’azione amministrativa del Comune
Condividi

Il Comune di Gravina di Catania ha reso noto che l’amministrazione sta continuando con determinazione l’azione di contrasto all’errato conferimento dei rifiuti. Grazie ai controlli incessanti del personale della Dusty e della Polizia urbana, supportati anche dalle videocamere di sorveglianza, sono stati individuati e multati diversi soggetti che si disfano in maniera indiscriminata dei rifiuti, violando il regolamento comunale che stabilisce regole precise per il loro smaltimento.

Il Sindaco Massimiliano Giammusso sottolinea che il numero dei cittadini che effettuano la raccolta differenziata correttamente è aumentato notevolmente, passando dal 21% iniziale al 70% attuale. Tuttavia, l’obiettivo è quello di incrementare ulteriormente questa percentuale. Inoltre, l’apertura del Centro comunale di raccolta dei rifiuti difficili da smaltire dovrebbe incentivare ulteriormente la cittadinanza a operare correttamente in tal senso.

L’assessore all’Ecologia e all’Ambiente Enzo Santoro sottolinea che aumentare la percentuale di corretto conferimento dei rifiuti comporta un abbassamento del costo della bolletta TARI per i singoli cittadini. Pertanto, oltre alla fase informativa e propositiva già seguita, si sta adottando anche un’azione repressiva per evitare che chi non rispetta le regole causi danni all’ambiente e alla città di Gravina.

In conclusione, il Comune di Gravina di Catania continua a impegnarsi per contrastare l’errato conferimento dei rifiuti e promuovere la corretta raccolta differenziata. L’obiettivo è quello di aumentare ulteriormente la percentuale di cittadini che operano correttamente, riducendo così il costo della bolletta TARI e preservando l’ambiente e la bellezza della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social