Approvato lo schema dell’Unione dei Comuni ETNA-NEBRODI-ALCANTARA: cittadini chiamati a dare il loro contributo!
Il Comune di Maniace rende noto l'approvazione dello schema dell'atto costitutivo e dello statuto dell'Unione dei Comuni "ETNA-NEBRODI-ALCANTARA". I cittadini possono presentare osservazioni o proposte entro 30 giorni. Scopri di più.
Approvato lo schema dell’Unione dei Comuni “ETNA-NEBRODI-ALCANTARA”
Il Comune di Maniace ha reso noto che, con deliberazione della Giunta comunale n. 87 del 22/11/2023, è stato approvato lo schema dell’atto costitutivo e dello statuto dell’Unione dei Comuni “ETNA-NEBRODI-ALCANTARA”.
L’approvazione di questo schema è prevista dall’articolo 4 della legge n. 142/1990, come recepita in Sicilia con l’articolo 1, comma 1, lettera a), della legge regionale n. 48/1991, e successive modifiche e integrazioni.
Lo schema dell’atto costitutivo e dello statuto è stato reso pubblico attraverso la pubblicazione nell’albo pretorio online e sulla home page del sito istituzionale del Comune. Inoltre, è depositato presso la segreteria comunale ed è consultabile durante le ore d’ufficio.
I Cittadini singoli o associati hanno la possibilità di presentare osservazioni o proposte riguardanti lo schema dell’Unione dei Comuni entro il termine di 30 giorni. Tali osservazioni o proposte saranno sottoposte all’esame del Consiglio comunale.
Link utili
Nel comunicato stampa sono stati forniti alcuni link utili per accedere ai documenti relativi all’Unione dei Comuni “ETNA-NEBRODI-ALCANTARA”.
È possibile consultare l’Atto Costitutivo e lo Statuto dell’Unione dei Comuni tramite i relativi link.
Inoltre, è disponibile un avviso che fornisce ulteriori informazioni sull’Unione dei Comuni “ETNA-NEBRODI-ALCANTARA”.