Terza edizione del premio “Rosa d’argento – Donna contemporanea” a Gravina di Catania: cultura, arte e artigianato in mostra

Il Comune di Gravina di Catania presenta il premio "Rosa d'argento - Donna contemporanea", un evento dedicato alla cultura, all'arte e all'artigianato. Ingresso libero.

A cura di Redazione
08 ottobre 2023 21:56
Terza edizione del premio “Rosa d’argento – Donna contemporanea” a Gravina di Catania: cultura, arte e artigianato in mostra
Condividi

Il Comune di Gravina di Catania ha annunciato che il prossimo weekend si terrà la terza edizione del premio “Rosa d’argento – Donna contemporanea”. L’evento si svolgerà presso la Sala delle Arti “Emilio Greco” all’interno del parco comunale “Paolo Borsellino a Gravina. Sarà un’occasione dedicata alla cultura, all’arte e all’artigianato, con esposizioni di presepi, tegole, oggetti in legno, opere in terracotta e ricamo. Il premio è stato ideato dalla presidente dell’Associazione “Gruppo Alba” di Catania, Milena Calabrò, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio che si sono distinte in vari ambiti. Durante l’evento, saranno premiate diverse personalità, tra cui la scrittrice Vittoria De Marco Veneziano, autrice del libro “Donne eccezionali… 37 storie per imparare a risorgere dalle proprie ceneri”, e la presidente dell’ “Archeoclub” di Belpasso, Mariarosa Vitaliti. Inoltre, ci saranno esibizioni della palestra “Gold’s Gym” A.S.D. Martina Tabbacco e Roberta Iacobello, della pianista Laura Pane e della Scuola di danze storiche dell’ ‘800 A.S.D. Società di danza. La domenica sarà la volta della scrittrice Maria Musumarra, autrice del libro “Un amore malato”. Durante l’evento sarà possibile ammirare anche gli esemplari di falchi della scuola di falconeria di Sabrina Carasi della A.S.D. “Work fly” di Gravina di Catania.

Evento dedicato alla cultura e all’arte

L’evento “Rosa d’argento – Donna contemporanea” si svolgerà presso la Sala delle Arti “Emilio Greco” a Gravina di Catania. Saranno esposti presepi, tegole, oggetti in legno, opere in terracotta e ricamo, per valorizzare l’artigianato locale.

Il premio è stato ideato da Milena Calabrò, presidente dell’Associazione “Gruppo Alba” di Catania, con l’obiettivo di riconoscere le eccellenze del territorio che si sono distinte in vari ambiti.

Premiazioni e ospiti speciali

Durante l’evento saranno premiate diverse personalità, tra cui la scrittrice Vittoria De Marco Veneziano, autrice del libro “Donne eccezionali… 37 storie per imparare a risorgere dalle proprie ceneri”. Sarà presente anche la presidente dell’ “Archeoclub” di Belpasso, Mariarosa Vitaliti.

Saranno presenti anche esibizioni della palestra “Gold’s Gym” A.S.D. Martina Tabbacco e Roberta Iacobello, della pianista Laura Pane e della Scuola di danze storiche dell’ ‘800 A.S.D. Società di danza.

Esposizione di falchi

Durante l’evento sarà possibile ammirare gli esemplari di falchi della scuola di falconeria di Sabrina Carasi della A.S.D. “Work fly” di Gravina di Catania.

Questo evento rappresenta un’importante occasione per valorizzare la cultura e l’arte del territorio, premiando le eccellenze locali. Saranno presenti ospiti speciali e si potranno ammirare esibizioni e esposizioni uniche. Un’opportunità da non perdere per tutti gli amanti della cultura e dell’arte.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social