Presentazione del nuovo corso universitario per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria: una grande opportunità per diventare Gestori della Crisi d’Impresa
Scopri il nuovo corso universitario per diventare un esperto nella gestione delle crisi d'impresa! Iscriviti all'Albo dei soggetti incaricati dall'Autorità giudiziaria. Solo 50 posti disponibili!
Il 4 ottobre, presso l’Università di Catania, verrà presentato il nuovo corso universitario per l’iscrizione all’Albo dei soggetti incaricati dall’Autorità giudiziaria. Questo corso, chiamato “Gestori della Crisi d’Impresa”, nasce da un accordo tra i dipartimenti di Economia e Impresa e di Giurisprudenza dell’Università di Catania e gli Ordini dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili e degli Avvocati di Catania.
Il corso avrà come obiettivo sia l’iscrizione all’Albo che la formazione periodica obbligatoria per coloro che devono svolgere funzioni di curatore, commissario giudiziale o liquidatore nelle procedure previste dal codice della crisi dell’impresa, su incarico del Tribunale. Sarà aperto a un massimo di 50 iscritti e avrà come docenti magistrati, professori universitari e professionisti iscritti agli Ordini.
Durante la presentazione del corso, interverranno il rettore Francesco Priolo, i direttori dei dipartimenti di Economia e Impresa e di Giurisprudenza, il coordinatore del corso prof. Benedetto Torrisi, il presidente del comitato scientifico prof. Concetto Costa, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Antonino Distefano, il presidente dell’Odcec Salvatore Virgillito e il presidente della sezione specializzata Imprese e Fallimentare del Tribunale di Catania, Mariano Sciacca.
Questo nuovo corso universitario rappresenta un’importante opportunità per coloro che desiderano specializzarsi nel settore della gestione delle crisi d’impresa e svolgere ruoli di responsabilità nell’ambito delle procedure previste dal codice della crisi d’impresa. L’Università di Catania, in collaborazione con gli Ordini professionali, si impegna a offrire una formazione di qualità, garantendo l’accesso a docenti esperti e professionisti del settore.