Polizia di Catania: Denunciato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale dopo un pericoloso inseguimento nel centro città

Polizia di Catania insegue un fuggitivo per le strade della città: scopri cosa ha fatto e come è stato fermato!

A cura di Redazione
14 ottobre 2023 14:35
Polizia di Catania: Denunciato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale dopo un pericoloso inseguimento nel centro città
Condividi

Denunciato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale

Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Tutto è accaduto intorno alle 4 del mattino, durante un posto di controllo effettuato da una Volante in zona piazza Santa Maria di Gesù.

Il conducente di un motoveicolo, al fine di eludere il controllo di polizia, ha compiuto una manovra azzardata, transitando sopra l’isola pedonale all’interno della piazza e imboccando a forte velocità il viale Regina Margherita. Una seconda Volante, che si trovava a perlustrare la zona, ha notato la manovra e ha invitato il conducente a fermarsi, ma invano.

Un inseguimento pericoloso

È scaturito così un lungo e pericoloso inseguimento lungo le vie del centro. Durante la fuga, il conducente dello scooter ha effettuato diverse manovre pericolose, non rispettando i semafori e imboccando strade contromano, mettendo a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti in transito.

L’inseguimento è proseguito lungo via Santa Maddalena, via Clementi, via Biblioteca e si è concluso in via Plebiscito, dove il conducente è stato raggiunto e fermato dalla Volante.

Violazioni al Codice della Strada

Dopo aver bloccato il conducente, gli operatori hanno accertato che l’uomo, un catanese di 29 anni, non aveva mai conseguito la patente di guida e che il mezzo sul quale viaggiava non era coperto da assicurazione.

Di conseguenza, oltre alla denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, sono state comminate numerose sanzioni per le violazioni alle norme del Codice della Strada.

La Polizia di Catania ha denunciato un uomo per resistenza a pubblico ufficiale dopo un inseguimento pericoloso nel centro della città.

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale. Durante un posto di controllo, il conducente di uno scooter ha tentato di eludere la polizia compiendo manovre pericolose e mettendo a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti. Dopo un lungo inseguimento, il conducente è stato fermato e si è scoperto che non aveva mai conseguito la patente di guida e che il suo veicolo non era assicurato. Oltre alla denuncia, sono state comminate numerose sanzioni per le violazioni al Codice della Strada.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social