Trofeo podistico a Gravina di Catania: una sfida sportiva per le periferie

Partecipa al secondo trofeo podistico "Gravina di Catania" il 16 settembre alle 17:00 in viale Unione europea. Un evento sportivo da non perdere!

A cura di Redazione
12 settembre 2023 07:47
Trofeo podistico a Gravina di Catania: una sfida sportiva per le periferie
Condividi

Il Comune di Gravina di Catania ha annunciato che sabato 16 settembre si svolgerà il secondo trofeo podistico “Gravina di Catania”. L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Goal and brain”, con il patrocinio del Comune. La gara si svolgerà in viale Unione europea a Gravina di Catania e rappresenta la quinta tappa del circuito del Gran Prix provinciale di Catania. Durante la competizione, i partecipanti dovranno percorrere dieci volte un circuito di 600 metri all’interno di Viale Unione europea e vie adiacenti.

Il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, ha dichiarato che la scelta di organizzare l’evento in questa zona periferica è stata fatta appositamente per evitare di disturbare il flusso automobilistico nel centro della città, soprattutto di sabato pomeriggio. In questo modo, la manifestazione sportiva può svolgersi senza creare disagi alla circolazione e allo stesso tempo si valorizzano le periferie.

L’assessore allo Sport, Filippo Riela, ha sottolineato la disponibilità dell’Amministrazione nel promuovere attività sportive che contribuiscono al benessere psicofisico delle persone.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare i numeri 348.962.86.08 / 393.29.29.277 o inviare una mail a [email protected].

In conclusione, sabato 16 settembre si terrà il secondo trofeo podistico “Gravina di Catania” organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Goal and brain” con il patrocinio del Comune di Gravina. La gara si svolgerà in viale Unione europea e rappresenta la quinta tappa del circuito del Gran Prix provinciale di Catania. L’Amministrazione comunale ha scelto di organizzare l’evento in una zona periferica per evitare disagi al traffico cittadino e valorizzare le periferie. L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’attività sportiva e il benessere psicofisico dei partecipanti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social