Stefania Boscarelli premiata per la sua cittadinanza attiva nel mantenere pulita la città di Caltagirone
Stefania Boscarelli e sua figlia di 6 anni puliscono un'area verde abbandonata a Caltagirone. Un gesto di cittadinanza attiva che merita riconoscimento e rispetto.

Un cittadino di Caltagirone, Stefania Boscarelli, è stato premiato per la sua cittadinanza attiva. Il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessora alla Transizione ecologica Lara Lodato hanno conferito il riconoscimento a Stefania per il suo impegno nel ripulire un’area verde di via Principessa Maria José, di fronte alla banca, insieme alla sua figlia di 6 anni, Sveva. Le due hanno raccolto carta, cartone, bottiglie, lattine e altri rifiuti abbandonati da cittadini incivili.
Stefania Boscarelli ha sottolineato l’importanza di mantenere pulita la propria città, definendola anche “casa nostra”. Ha affermato che è dovere di tutti rispettare l’ambiente e prendersi cura dei luoghi in cui viviamo, contribuendo così al loro decoro.
La piccola Sveva si è detta felice di aver aiutato sua mamma in questa attività di pulizia. Un gesto semplice ma straordinario, come ha sottolineato l’assessora Lodato, che dimostra una concreta attenzione ai beni comuni. Stefania rappresenta un esempio di cittadinanza attiva per tutti coloro che invece continuano a sporcare.
Il sindaco Roccuzzo ha espresso il suo augurio che grazie alla sensibilità e all’impegno di cittadini come Stefania, la comunità di Caltagirone possa accrescere il rispetto dei luoghi e la compartecipazione responsabile nella loro cura, insieme alle istituzioni.
Questo riconoscimento conferito a Stefania Boscarelli è un segnale positivo per la città di Caltagirone, che ha bisogno di cittadini attivi e consapevoli del proprio ruolo nel preservare l’ambiente e il decoro urbano. Speriamo che questo esempio possa ispirare altri cittadini a seguire le sue orme e a contribuire alla pulizia e alla cura della città.