Multe in vista per chi non differenzia correttamente i rifiuti a Gravina di Catania

Gravina di Catania: multe in vista per chi non differenzia correttamente i rifiuti. Il sindaco e l'assessore invitano alla responsabilità per ridurre i costi di smaltimento. Condividi la notizia su Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram e LinkedIn.

A cura di Redazione
26 settembre 2023 15:52
Multe in vista per chi non differenzia correttamente i rifiuti a Gravina di Catania
Condividi

Il Comune di Gravina di Catania ha annunciato l’introduzione di sanzioni pecuniarie per coloro che non rispetteranno correttamente le regole della raccolta differenziata. Secondo il comunicato stampa, i sacchi non conformi non verranno più ritirati e saranno segnalati agli uffici comunali. Questa nuova misura entrerà in vigore a partire da questa settimana.

Il comunicato specifica che saranno passibili di sanzioni coloro che non differenziano correttamente i rifiuti, gettando i rifiuti riciclabili all’interno della frazione secca. In particolare, il venerdì verranno segnalati i rifiuti non correttamente differenziati nelle zone di Fasano, San Paolo e Coviello, mentre il sabato verranno segnalati i rifiuti nelle zone di Gravina centro, Valle Allegra, Gramsci e Due obelischi.

Il sindaco di Gravina di Catania, Massimiliano Giammusso, e l’assessore all’Ecologia, Transizione ecologica e Raccolta differenziata, Enzo Santoro, ribadiscono l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti. Oltre a evitare sanzioni, la corretta differenziazione permette di ridurre i costi di smaltimento a carico dei cittadini.

In conclusione, il Comune di Gravina di Catania ha deciso di introdurre sanzioni pecuniarie per coloro che non rispetteranno le regole della raccolta differenziata. Questa misura, che entrerà in vigore questa settimana, riguarda in particolare i rifiuti non correttamente differenziati nelle zone specificate nel comunicato. Il sindaco e l’assessore sottolineano l’importanza di differenziare correttamente i rifiuti per ridurre i costi di smaltimento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social