Fabrizio Corona e il presunto ricatto a una donna: il video intimo fa scattare la tentata estorsione
Nuovi guai giudiziari per Fabrizio Corona, accusato di tentata estorsione. Al centro della vicenda un video intimo e un presunto ricatto: i dettagli
I problemi di Fabrizio Corona sembrano non finire. Nuovi guai giudiziari per il catanese, accusato di tentata estorsione. Al centro della vicenda un video intimo e un presunto ricatto. A contattare il fotografo fu la donna per dei servizi relativi a un libro di “confessioni” che lei voleva pubblicare. Questa nuova vicenda si unisce alla recente violazione a Milano con la sua auto, i file riservati sul boss mafioso e le critiche su Diletta Leotta.
Fabrizio Corona e il presunto ricatto: il video intimo fa scattare la tentata estorsione ma non la truffa
Fabrizio Corona si trova nuovamente nei guai giudiziari, stavolta con l’accusa di tentata estorsione. La Procura ha richiesto il rinvio a giudizio del catanese in relazione a una vicenda scaturita dalla denuncia di una donna. Quest’ultima aveva inizialmente contattato il fotografo nel 2021 per ottenere servizi editoriali e pubblicitari per un libro di “confessioni” che desiderava pubblicare.
Tuttavia, secondo quanto affermato da lei e da quanto emerso dalle indagini, la donna avrebbe subito un presunto ricatto da parte di Fabrizio Corona, il quale possedeva un video intimo, da lui realizzato, che la ritraeva. La denuncia della donna ha portato a una perquisizione presso l’abitazione di Corona nell’aprile del 2022, nell’ambito di un’indagine sulle ipotesi di reato di tentata estorsione e tentata truffa, coordinata dal procuratore Antonio Cristillo. Successivamente, la Procura ha deciso di procedere solo per la tentata estorsione, stralciando l’accusa di tentata truffa.
Il legale di Corona sulla donna: «Siccome non è rimasta contenta delle vendite, se l’è presa con Fabrizio»
Secondo l’avvocato di Corona, Ivano Chiesa, il presunto ricatto è solo una fandonia nata dall’insoddisfazione della donna: «Voleva pubblicare un libro ed è stato pubblicato e poi, siccome non è rimasta contenta delle vendite, se l’è presa con Fabrizio». La difesa del catanese ha sostenuto questa tesi aggiungendo, inoltre, che tra i due c’era stata una relazione in passato e che era stata intentata una causa civile dalla donna riguardo ai servizi editoriali offerti dall’agenzia di Corona.
La denuncia della donna sostiene che Fabrizio Corona aveva minacciato di diffondere il video intimo se fosse stato costretto a difendersi nel procedimento civile. La difesa ha contestato queste affermazioni, affermando che Corona aveva solo fatto riferimento alla possibilità che emergesse il loro rapporto personale nel contesto del procedimento civile. Ora spetterà al giudice delle udienze preliminari (Gup) decidere, al termine dell’udienza preliminare, se mandare Fabrizio Corona a processo o meno.
L’unica certezza per il catanese è di riuscire sempre a far parlare di sé, sia nel bene (come nel caso della dedica a Maurizio Costanzo o le belle parole spese sull’amico Massimo Giletti) sia nel male (Tra le vicende che coinvolgono il catanese e rispettivamente Mattia Messina Denaro, Diletta Leotta e la Polizia di Milano).