di redazione

Apertura asili nido comunali a Catania: 600 posti disponibili per i bambini da 0 a 3 anni!

Scopri le novità sugli asili nido comunali di Catania! Seicento posti disponibili per i bambini da 0 a 3 anni. Non perdere l’opportunità, iscrizioni aperte fino al 31 dicembre. Clicca qui!

Gli asili nido comunali di Catania apriranno le loro porte lunedì 18 settembre, offrendo circa seicento posti disponibili per i bambini da 0 a 3 anni. Questi asili nido sono distribuiti in nove plessi e sono gestiti da personale specializzato. Saranno aperti tutti i giorni, dalle 7:30 alle 14:00, ad eccezione del sabato e della domenica.

A coordinare le attività degli asili nido è l’assessorato ai Servizi sociali del Comune, guidato da Bruno Brucchieri. L’Ufficio competente per la gestione degli asili nido è la Posizione Organizzativa, Responsabilità Familiari – Minori – Infanzia (Asili Nido), che è affidata alla funzionaria comunale Maria Giovanna Amato. L’ufficio si trova in via Cardinale Dusmet n.141 e il numero di telefono è 0957422677.

Il sindaco Enrico Trantino ha sottolineato l’importanza di aprire gli asili nido contemporaneamente alle scuole curriculari, un fatto che sembra essere senza precedenti nel Comune di Catania. Il merito di questa organizzazione va attribuito ai dirigenti, ai funzionari e agli impiegati dei servizi sociali, che hanno pianificato in anticipo l’organizzazione e il funzionamento degli asili nido. Inoltre, l’assessore Brucchieri ha dato un impulso significativo a questo settore delicato dell’assistenza alle fasce deboli della popolazione.

Al momento, le richieste di iscrizione agli asili nido sono ancora inferiori rispetto ai posti disponibili. Pertanto, le famiglie che desiderano usufruire di questo servizio hanno tempo fino al 31 dicembre per presentare le domande di ammissione. Le modalità per presentare le domande, compresi i moduli necessari, e le informazioni sulle sedi delle strutture e i recapiti telefonici sono disponibili sul sito internet istituzionale del Comune di Catania: https://www.comune.catania.it/il-comune/uffici/socio-sanitari/asili-nido/.

In conclusione, gli asili nido comunali di Catania inizieranno la loro attività il 18 settembre, offrendo seicento posti per i bambini da 0 a 3 anni. Questa apertura simultanea alle scuole curriculari è un evento senza precedenti nel Comune di Catania e rappresenta un importante passo avanti nell’assistenza alle famiglie e alle fasce deboli della popolazione. Le famiglie interessate hanno tempo fino al 31 dicembre per presentare le domande di ammissione agli asili nido.

Rispondi