Riprendono le attività del progetto “Muoviti ancora” per gli over 65 a Gravina di Catania: prevenzione e benessere per una vita attiva

Il Comune di Gravina di Catania riprende le attività del progetto "Muoviti ancora" per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili rivolto agli over 65. Un'opportunità per migliorare la salute degli anziani. Condividi su Facebook, Twitter,

A cura di Redazione
30 agosto 2023 22:59
Riprendono le attività del progetto “Muoviti ancora” per gli over 65 a Gravina di Catania: prevenzione e benessere per una vita attiva
Condividi

Riprendono le attività del progetto “Muoviti ancora” destinato alla prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili (MCNT) rivolto agli over 65 nel Comune di Gravina di Catania. Questo progetto fa parte del Piano regionale della prevenzione 2020/2025, che ha come obiettivo la promozione dell’attività fisico-motoria nelle persone anziane per prevenire le patologie croniche e mantenere l’efficienza fisica.

Le attività del progetto si svolgeranno regolarmente presso le aree e le strutture messe a disposizione dal Comune di Gravina. In particolare, gli incontri si terranno nel parco comunale “P. Borsellino” di via F. Crispi nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 11:30 alle ore 12:30.

Le attività saranno condotte da personale altamente qualificato laureato in Scienze motorie, che sarà coadiuvato da un assistente sociale o educatore professionale. Questo progetto rappresenta un’opportunità per gli over 65 di migliorare la propria salute attraverso l’attività fisica.

Il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, e l’assessore alle politiche sociali, Claudio Nicolosi, hanno commentato che questo progetto continuerà a consentire a tutti coloro che rientrano nella fascia di età interessata di partecipare e migliorare la propria salute.

In conclusione, il Comune di Gravina di Catania riprende le attività del progetto “Muoviti ancora” per la prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili rivolto agli over 65. Questo progetto si inserisce nel Piano regionale della prevenzione 2020/2025 e offre un’opportunità per migliorare la salute attraverso l’attività fisica.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social