Intervento ACOSET: disservizi temporanei nel comune di Gravina di Catania per lavori di manutenzione straordinaria

Il Comune di Gravina di Catania comunica un'interruzione temporanea del servizio idrico per lavori di manutenzione straordinaria al serbatoio "Balaton". Possibili disservizi.

A cura di Redazione
21 agosto 2023 18:25
Intervento ACOSET: disservizi temporanei nel comune di Gravina di Catania per lavori di manutenzione straordinaria
Condividi

Il Comune di Gravina di Catania ha comunicato che mercoledì 23 agosto, dalle ore 8:30 alle 14:30, sarà necessario disalimentare temporaneamente il serbatoio “Balaton”, che fornisce acqua al comune di Gravina e ad altre zone limitrofe, per eseguire lavori di manutenzione straordinaria. Questo intervento potrebbe causare disservizi nell’erogazione dell’acqua. Una volta completati i lavori, l’impianto verrà immediatamente rialimentato, ma sarà necessario attendere il riempimento dei serbatoi di testata e delle condotte per ripristinare completamente il servizio.

Il sindaco di Gravina, Massimiliano Giammusso, ha dichiarato che si tratta di un intervento molto importante voluto dall’Amministrazione comunale a seguito dei frequenti disagi che si sono verificati, soprattutto nelle ore serali, nel centro storico di Gravina. Molti di questi disagi sono stati segnalati dai cittadini al consigliere Tommaso Maltese, che ha prontamente evidenziato diverse anomalie nell’erogazione del servizio. Si è fiduciosi che, una volta completato l’intervento, i problemi riscontrati dalla popolazione di Gravina durante le giornate calde di questa estate non si ripeteranno più.

In conclusione, il Comune di Gravina di Catania ha comunicato che mercoledì 23 agosto ci sarà un’interruzione temporanea dell’erogazione dell’acqua a causa di lavori di manutenzione straordinaria al serbatoio “Balaton”. Si prevedono disservizi nell’erogazione dell’acqua, ma una volta completati i lavori, il servizio verrà ripristinato gradualmente. L’intervento è stato fortemente voluto dal sindaco di Gravina per risolvere i frequenti disagi che si sono verificati nel centro storico della città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social