Definizione agevolata delle entrate tributarie non riscosse: il Comune di Mascali offre un’opportunità unica per i cittadini e le imprese
Il Comune di Mascali offre la possibilità di definire agevolatamente le entrate tributarie non riscosse. Senza sanzioni e interessi, è possibile aderire entro il 30/09/2023. Scarica i moduli e tutte le informazioni dal comunicato. Condividi su Facebook,
Il Comune di Mascali ha emesso un comunicato stampa per informare i cittadini e i titolari di partita IVA, imprese individuali o in forma associata, che è stata adottata la Definizione Agevolata delle entrate tributarie non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzioni fiscali e accertamenti esecutivi. Questa decisione è stata presa con Delibera n. 59 del 28/07/2023, con il consenso unanime dei consiglieri presenti.
La Definizione Agevolata riguarda i provvedimenti di ingiunzioni fiscali e accertamenti esecutivi emessi dal 01/01/2000 al 30/06/2022, e permette di definire le seguenti entrate non riscosse: ICI, IMU, TASI, TARSU, TARI, TARES, COSAP, CIMP e CDS.
La principale agevolazione offerta dalla Definizione Agevolata è la possibilità di pagare i tributi arretrati senza dover corrispondere sanzioni e interessi. I contribuenti che intendono aderire a questa definizione possono presentare un’apposita istanza esente da bollo entro il 30/09/2023, utilizzando i moduli A-B allegati al comunicato stampa.
L’istanza può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec: [email protected], oppure consegnata a mano presso il protocollo generale del Comune, o ancora inviata tramite raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Mascali- Ufficio Tributi, Piazza Duomo Mascali.
Per ulteriori informazioni e per ottenere la modulistica necessaria, è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune. Gli orari di ricevimento sono i seguenti: lunedì dalle ore 15:15 alle ore 17:00 e giovedì dalle ore 9:15 alle ore 12:00.
In conclusione, il Comune di Mascali offre ai cittadini e alle imprese la possibilità di definire agevolatamente le entrate tributarie non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzioni fiscali e accertamenti esecutivi emessi in un determinato periodo. Questa opportunità permette di pagare i tributi arretrati senza dover corrispondere sanzioni e interessi. Per aderire a questa definizione, è necessario presentare un’apposita istanza entro il 30 settembre 2023.