Addio a Michela Murgia, il ricordo dell'UDI Catania
È morta Michela Murgia, grande scrittrice dalla mente riformista. Ecco l'ode a lei dedicata dall'UDI Catania
È morta oggi Michela Murgia, scrittrice, blogger, drammaturga, opinionista e critica letteraria italiana, deceduta a 51 anni per un un tumore al quarto stadio, con metastasi nei polmoni, al cervello e nelle ossa.
Per ricordare questa grande donna dal pensiero riformista l’UDI Catania, l’Unione Donne in Italia APS, le ha dedicato un post ricordando la replica che la scrittrice ha rivolto al ministro dell’Interno proponendogli un gioco, la “sinossi dei curriculum”.
Si legge infatti, che “nel ’91, anno in cui mi diplomavo come perito aziendale mi pagavo l’ultimo anno di studi lavorando come cameriera stagionale in una pizzeria. Purtroppo feci quasi due mesi di assenza perché la domenica finivo di lavorare troppo tardi e il lunedì mattina non sempre riuscivo ad alzarmi in tempo per prendere l’autobus alle 6,30 per andare a scuola. A causa di quelle assenze, alla maturità presi 58/60esimi”.
Questo è solo uno dei passaggi della vita di una donna che non ha mai avuto peli sulla lingua e che ha sempre fatto valere il suo pensiero.
Insomma un esempio di vita.