Saggio di fine anno del gruppo Etna Country Style: un successo che unisce e coinvolge

Grande successo per l'esibizione dell'Etna Country Style a Gravina. Un evento che ha coinvolto grandi e piccini, dimostrando come la danza possa unire persone di tutte le età. Condividi su Facebook, Twitter, Whatsapp, Telegram e LinkedIn.

A cura di Redazione
23 luglio 2023 12:27
Saggio di fine anno del gruppo Etna Country Style: un successo che unisce e coinvolge
Condividi

Il Comune di Gravina di Catania ha comunicato che sabato 22 luglio si è svolto il saggio di fine anno del gruppo “Etna country style” presso l’anfiteatro “Turi Ferro” nel parco comunale “P. Borsellino” di via Roma a Gravina. La serata è stata presentata da Paola Parisi. L’accademia, nata nel 2005 e con sede a Gravina, ha ottenuto numerosi titoli nazionali e internazionali e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui “Italia’s got talent”. Il maestro Giuseppe Scaccianoce ha dichiarato che l’accademia conta oltre cinquanta iscritti provenienti da tutto l’hinterland Etneo e di tutte le fasce d’età. Il sindaco Massimiliano Giammusso ha espresso la sua soddisfazione per l’esibizione dell’accademia di ballo premiata che ha sede proprio a Gravina. Anche l’assessore allo Spettacolo Filippo Riela ha sottolineato l’importanza dell’evento e il consigliere Patrizia Costa si è detto entusiasta per il coinvolgimento di grandi e piccini.

Grande successo per l’esibizione dell’Etna Country Style

Sabato 22 luglio si è tenuto il saggio di fine anno del gruppo “Etna country style” presso l’anfiteatro “Turi Ferro” nel parco comunale “P. Borsellino” di via Roma a Gravina. La serata è stata presentata da Paola Parisi e ha riscosso un grande successo.

L’accademia, fondata nel 2005 e con sede a Gravina, ha ottenuto numerosi titoli nazionali e internazionali nel settore del ballo country. Inoltre, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, tra cui “Italia’s got talent”.

Un’academia che unisce persone di tutte le età

L’accademia “Etna country style” conta oltre cinquanta iscritti provenienti da tutto l’hinterland Etneo. La sua peculiarità è quella di accogliere persone di tutte le fasce d’età, comprese famiglie intere, che ballano insieme. Questo dimostra come il ballo, in particolare il genere country, possa unire persone di diverse età, sesso e ceto sociale, promuovendo amicizia, condivisione, gioia, passione e creatività.

Il sostegno dell’Amministrazione comunale

Il sindaco Massimiliano Giammusso ha espresso la sua soddisfazione per l’esibizione dell’accademia di ballo premiata che ha sede a Gravina. Nonostante gli impegni legati all’interruzione di energia elettrica nel paese, il sindaco ha voluto portare il suo saluto personale e quello di tutta l’Amministrazione comunale.

Anche l’assessore allo Spettacolo Filippo Riela ha sottolineato l’importanza dell’evento, che ha confermato la bravura di tutti i componenti del gruppo “Etna country style” e ha fatto onore alla città di Gravina.

Un evento coinvolgente per grandi e piccini

L’evento ha coinvolto sia adulti che bambini, dimostrando la capacità del gruppo “Etna country style” di intrattenere e appassionare il pubblico di tutte le età. Il consigliere Patrizia Costa si è detto entusiasta per la riuscita della manifestazione.

In conclusione, il saggio di fine anno del gruppo “Etna country style” a Gravina è stato un grande successo, confermando la bravura e il talento dell’accademia di ballo. L’evento ha dimostrato come la danza possa unire persone di diverse età e provenienze, promuovendo amicizia, condivisione, gioia, passione e creatività.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social