Paola Maugeri svela il suo elisir per "riappropriarsi dei propri sogni"

Come si fa a sopravvivere ad una separazione e a non rinunciare ai propri sogni? Il segreto lo ha svelato Paola Maugeri

A cura di Simona Lo Certo
28 luglio 2023 13:40
Paola Maugeri svela il suo elisir per "riappropriarsi dei propri sogni"
Condividi

Non è per nulla facile mettere fine ad una relazione, anche quando questa è problematica e non facilmente gestibile.

Eppure anche in questi casi più difficili, c’è sempre una soluzione per riuscire a vivere da soli e per non dipendere da una persona che c’è stata, ma non c’è più.

Lo sa bene la giornalista Paola Maugeri, che consiglia di “vivere la solitudine attivamente proprio sviluppando la propria creatività, riappropriandosi dei proprio sogni, magari di tutti quei sogni che abbiamo considerato irrealizzabili fino a quel momento”.

Come ha scritto in un post social la speaker nata da genitori catanesi, “dopo una separazione passiamo inevitabilmente da una vita a due a una vita da soli e ne soffriamo. ma ciò che ho potuto sperimentare in prima persona è che non dovremmo mai sfuggire la solitudine, ma viverla attivamente”.⁣

⁣Questo è possibile se si impara a lavorare “su noi stessi tramite la solitudine, per trovare la capacità di stare soli senza viverla in modo doloroso”.

Secondo Paola, infatti, solo sentendo la solitudine “come pienezza, come contentezza dal latino contentus, contenuto, siamo paghi ed essa si trasforma nel tuo completo essere; soltanto se possiamo stare bene da soli potremo stare bene insieme a un altro”.⁣

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social